II^ edizione Festa del Cane Meticcio

Locandina Festa del Cane MeticcioSassoferrato – Domenica 14 Maggio 2017 torna la II^ edizione della Festa del Cane Meticcio, dal sottotitolo assai significativo: “Il mio miglior amico è un bastardo”, in una location che ben si presta allo scopo, il suggestivo Parco della Rocca di Albornoz a Sassoferrato (An). Organizzatori dell’evento, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, gli attivissimi membri dell’Associazione Onlus Musi Pelosi di Sassoferrato, che dopo il successo della prima edizione, che ha richiamato cani da tutta la regione e oltre, hanno deciso di replicare l’evento con qualche novità in più.
Momento clou infatti, oltre alla già consolidata “Sfilata a 6 zampe”, competizione riservata ai cani meticci e ai loro amici umani, sarà la sfilata riservata ai cani di razza, nella categoria “Bastardi Dentro”; come veri e propri testimonial a favore della campagna di sensibilizzazione in favore di un corretto rapporto uomo-cane, nonché contro l’abbandono, i cani più “famosi”, ovvero i cani di razza, scenderanno in passerella per aiutare Musi Pelosi a raccogliere fondi. La sfilata dei “Bastardi Dentro” sarà puramente AMATORIALE e i cani verranno giudicati esclusivamente per il rapporto che hanno con il padrone e non secondo gli standard tipici di ogni razza.
L’iscrizione alle sfilate ha un costo di € 8,00 per singolo cane e di € 5,00 per chi iscrive due o più cani; i proventi andranno in beneficenza, a favore di altre associazioni di volontariato che già operano sul territorio per la salvaguardia degli animali, si preoccupano di verificare le condizioni di salute dei cani e spingono le pratiche di adozione.

Sfilata Festa del Cane MeticcioCinque quest’anno le categorie in “gara” per la sfilata dei cani meticci:

  • Mister Bastardino (il più bello tra i maschi)
  • Lady Bastardina (la più bella tra le femmine)
  • Lo Smilzo (il più piccolo di taglia tra maschi e femmine)
  • L’Arzillo Vecchietto (il più bel meticcio che abbia compiuto almeno 7 anni d’età)
  • L’Arzilla Vecchietta (la più bella meticcia che abbia compiuto almeno 7 anni d’età)

Modalità iscrizione Festa del Cane MeticcioSono previsti premi speciali per il “Conduttore più giovane”, il “Cane con il nome più buffo” e il “Cane che viene da più lontano”. Il più votato tra tutte le categorie sarà incoronato The Best in Show.
Per partecipare alla Sfilata a 6 zampe o a quella dei Bastardi dentro occorre scaricare il modulo, compilarlo e fare una foto o una scansione da inviare via email  all’indirizzo festameticciosassoferrato@gmail.com oppure tramite Facebook alla pagina della Festa del Cane Meticcio.
Nell’area stands si potranno acquistare dei gadget il cui ricavato servirà ad aiutare i tanti pelosi sfortunati. In particolar modo, in questa II^ edizione i Musi Pelosi hanno voluto invitare un ospite d’eccezione, Luciano Alpino, fondatore dell’Associazione onlus Casa Bau, un uomo che ha fatto del volontariato la sua ragione di vita dopo aver perso il lavoro diventando un esodato; oggi lavora solo per cercare “di dare finali sereni a storie atroci aiutando quelli che a Casa Bau, in maniera affettuosa, vengono chiamati gli “angeli sgangherati”.
Festa del Cane Meticcio_JollyAltra novità di quest’anno è il contest fotografico dal titolo “Vita da cani”. Fino al 14 maggio è possibile inviare la foto del proprio amico a 4 zampe, in uno dei suoi momenti di “vita da cani”. Le 10 foto che saranno giudicate più belle e significative dagli organizzatori del Facephotonews verranno esposte durante il Festival della Fotografia che si terrà a Sassoferrato dal 30 giugno al 2 luglio 2017. Il FPN è un Festival “Pet Friendly”, per cui i vostri amici a 4 zampe saranno i benvenuti in tutti i luoghi della manifestazione!

Per ulteriori informazioni:
Pagina Fb Festa del Cane Meticcio
Sito internet: www.musipelosi.it
Tel. 329 5338153 / 339 4035030

Pamela Damiani@civetta.tv

Conosciamo meglio Luciano Alpino e Casa Bau

Casa Bau: uno per tutti, tutti per loro

 

City News Pelosi Sassoferrato

Il nostro sito usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Clicca su Info per ultriori chiarimenti o su Accetto per accettare e chiudere questo banner. Info | Accetto