Far parte del fantastico mondo di Tolkien alle Serre di Fabriano

12366256_1681571818796750_1165256813638087662_nFabriano – Si chiama “A Chance Meeting” ed è copiato tale quale da una carta di un gioco dedicato al mondo di Tolkien. L’evento si svolge il 9 e 10 gennaio 2016 a Fabriano (AN) ed è dedicato  a chi vuole  provare, conoscere o sfidarsi a gran parte dei giochi che hanno il grande J.R.R. Tolkien come diretto ispiratore. Sarà possibile provare “boardgames”, come “La Guerra dell’Anello” o le “Avventure nella Terra di Mezzo” e molti altri, alcuni ormai fuori produzione, oppure giochi di carte collezionabili e non (come il famigerato MECCg della defunta – e compianta – I.C.E.), ma soprattutto il mega wargame tridimensionale – con un regolamento specifico già testato nelle precedenti edizioni – che vedrà centinaia di miniature alla prese con una lotta senza quartiere nei pressi di Minas Tirith ed altri luoghi della Terra di Mezzo…

Molti dei giochi saranno disponibili in loco, chi ne ha altri e vuole condividere, è benvenuto.

Lo scopo dell’evento è infatti quello di rendere noto tutto l’universo ludico ispirato a Tolkien ed alla Terra di Mezzo e provarne il maggior numero insieme, sia che siate degli esperti in materia, sia che siate dei neofiti (nessun problema, sono previste partite dimostrative ed introduttive su richiesta).

Sarà presente anche il mitico MECCg (Middle-Earth Collectible Card Game), uno dei migliori ambientati nel mondo di Tolkien: un gioco di carte collezionabili, ormai fuori produzione, che prevede partite libere ed altre inserite nel “Trofeo Chance Meeting”.

Infatti, durante tutto il W-E sarà possibile contabilizzare i risultati delle partite per premiare il “primo giocatore” dell’evento…

Unica clausola, non sono ammessi ne’ computer o giochi elettronici (anche se legati a Tolkien) ne’ giochi di altro tipo che non siano ispirati alle opere del grande scrittore.

NOTE TECNICHE:
Orari: Orario continuato dalle ore 13.00 di sabato alle ore 20.00 di domenica.
Luogo: l’evento si terrà presso l’agriturismo “Le Quadrelle” (sito in località Le Serre, 51 – 60044 Fabriano.

Tariffe: Il costo di partecipazione è di 5 Euro a persona -forfettario- Per chi avesse la necessità di fermarsi a dormire sul posto, potrà approfittare della speciale convenzionePasti: il cibo sarà autogestito. Sul posto c’è anche la possibilità di cucinare ma per perdere meno tempo si consiglia a tutti di portare qualcosa da mangiare o da bere già pronto da poter eventualmente condividere con gli altri convenuti.

La redazione di Civetta.tv

Categorie correlate: