Piace e molto pertanto prorogata la mostra fotografica a Montelago

Prorogata per tutto il mese di Settembre la rassegna fotografica “Ci raccontiamo così: Montelago oltre le immagini”.

"Ci raccontiamo così: Montelago oltre le immagini". Dal 30 Luglio al 4 Settembre 2016

“Ci raccontiamo così: Montelago oltre le immagini”.

Inaugurata lo scorso 30 Luglio, promossa dall’Associazione per la Valorizzazione del Monte Strega, la mostra ha accolto per tutto il mese di Agosto un flusso costante di visitatori, che si sono lasciati suggestionare dagli scatti in bianco e nero di Alberto Angelini, fotografo di Senigallia che negli anni ’50 e ’60 ha documentato volti e momenti della comunità Montelaghese, dando vita ad un prezioso archivio di memoria storica e rilevanza artistica.

Un percorso che si snoda attraverso fotografie e reperti della cultura contadina, raccontando di un luogo che ha mantenuto intatti i suoi connotati di società agricola anche nel momento del pieno sviluppo industriale.

All’interno della rassegna è presente anche una fotografia storica che Angelini fece insieme a Mario Giacomelli a Montelago, uno degli scatti più significativi del reportage “La buona terra”, esposta nei musei di tutto il mondo.

 

Orari di Apertura:

sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.30.

Possibilità di prenotare visite infrasettimanali e fuori orario contattando 338.9943491 (Carla); 331.5963940 (Mario); 338.7363361 (Lorena).

 

Categorie correlate: