Abba tribute band questa sera alle 22

ARCEVIA  – Dancing Queen,  Fernando, The Name of the game, Waterloo,  The Winner takes it all, Chiquitita,  Voulez-vous, od ancora Mamma mia. Basta! Avete intuito. Il gruppo Abba questa sera è ad Arcevia. L’unica ufficiale tribute band in Italia del gruppo svedese si esibirà alle ore 22.

Uno spettacolo  bello da vedere e da ascoltare. Ha ritmo e, con intelligenza, ricorda tutti i particolari che hanno reso il gruppo indimenticabile. Il produttore Alberto Bertapelle non solo ha saputo individuare le voci giuste, ma non lesina sui cambi di costume individuando tutte le mosse che sono rimaste legate all’immaginario dei quattro di Money, money, money.

Un gruppo che, dal 1970 fino al 1982, ha scritto una pagina importante nella storia della musica pop internazionale e ha venduto circa 400 milioni di dischi in tutto il mondo.

Intanto, un pettegolezzo: lo sapevate che il nome deriva da un acronimo formato dalle iniziali dei nomi dei membri, ossia Agnetha, Benny, Björn eAnni-Frid?  E che la prima “B” del logo ᗅᗺᗷᗅ è in realtà il frutto di uno sbaglio di Benny durante un servizio fotografico? Teneva la sua lettera al rovescio.

La redazione di Civetta.tv

Categorie correlate: