Carabinieri arrestano ladra seriale in una gioielleria del centro storico

1264668377107_Corso_MatteottiJesi – Si presenta sull’ora quasi di chiusura. Giovane, di bella presenza, vorrebbe un bracciale. Di quelli di ottima fattura, importanti. Poteva farla franca, se quelli della gioielleria “Arte Oro Valenza” di Jesi non si fossero accorti che sul rotolo ne mancava uno. Di oro bianco e di un certo valore. Una commessa ferma la cliente, il titolare avverte i carabinieri, e si scopre che P.C . di 36 anni di Vasto è una ladra seriale.

Erano le 20,00 di ieri, martedì 20 settembre, quando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Jesi è stata allertata dal titolare della gioielleria “ARTE ORO VALENZA”  , che una donna, poco prima, con la scusa di acquistare un gioiello, aveva sottratto da un rotolo  precedentemente mostratole un bracciale in oro bianco di notevole valore.  Vicino al negozio proprio per un servizio antirapina, si trovavano il comandante della Stazione, luogotenente Fiorello Rossi e il Brigadiere Salvatore Sinelli   che subito si sono recati  nella gioielleria, dove la commessa aveva provveduto a fermare una donna (P.C. di anni 36 di VASTO), che poco prima con destrezza si era  impossessata di un bracciale in oro bianco del valore di euro 1.500. La donna fermata è stata condotta in caserma per gli approfondimenti necessari  non prima di aver acquisito le immagini installate nella gioielleria che inequivocabilmente la inchiodavano alle proprie responsabilità.
Durante gli accertamenti, si scopre che P.C. è una ladra seriale e che annovera sul suo “curriculum” numerosi precedenti specifici.
Acquisiti gli elementi di fatto, dati anche i suoi precedenti, i militari l’hanno dichiarata in arresto per furto aggravato e trattenuta nelle camere di sicurezza di questo comando, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per questa mattina, così come disposto dal PM Dott. Marco Pucilli, informato dell’arresto.

Comunicato Stampa del  Comandante Magg. Benedetto Iurlaro

Categorie correlate: