Giornata delle bandiere arancioni a Genga

GrotteGenga – Domenica 11 ottobre, Giornata Bandiera Arancione. Nelle Marche, tra i 17 comuni c’è il paese delle grotte più belle del mondo. Due le visite giornaliere sia al borgo di San Vittore delle Chiuse che al centro storico di Genga con il suo Museo di Arte, Storia e Territorio recentemente allestito.
Per i partecipanti alla Giornata Bandiere Arancioni, previa prenotazione obbligatoria, è riservato uno sconto speciale sul prezzo di acquisto del biglietto di ingresso alle Grotte di Frasassi. In particolare sarà praticato uno sconto di Euro 3,50 per gli adulti ed Euro 2,00 per i ragazzi da 6 a 14 anni.
La prima visita guidata si terrà alle ore 10,45 e la seconda alle ore 15,30.
La partenza della 1^ visita guidata avverrà alle ore 10.45 presso il parcheggio LA CUNA, in prossimità dell’Ufficio Informazioni delle Grotte di Frasassi con apposita navetta. Si visiterà il borgo di San Vittore con la sua Abbazia e il Museo Speleopaleontologico per proseguire attraversando la Gola di Frasassi e giungere a Genga Castello, ove è possibile visitare il Museo “Arte, Storia Territorio” recentemente allestito, che contiene, tra le altre attrattive, i paramenti sacri di Papa Leone XII, nativo di Genga.
Al termine della visita, verrà offerta una piccola degustazione di prodotti tipici del territorio. La seconda visita avverrà alle ore 15,30 con partenza presso il parcheggio la Cuna con lo stesso itinerario.
Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti , fino ad esaurimento delle scorte, un sacchetto della qualità, con materiale informativo e un omaggio della località.
La prenotazione va fatta esclusivamente tramite e mail all’indirizzo segreteria@comune.genga.an.it e deve pervenire entro venerdi 9 ottobre 2015 ore 13.00.
Per informazioni chiamare il numero 0732.973014