Grande risultato per la raccolta alimentare in favore del Social Market

12087682_483350851838826_5356616270298066357_oFabriano – Solidarietà vincente a Fabriano grazie ai volontari e ai tantissimi generosi che hanno aiutato chi è meno fortunato. Si festeggia il risultato positivo per la colletta alimentare giunta alla seconda edizione che si è tenuta sabato 3 ottobre presso i supermercati della catena Simply a favore del Fabriano Social Market.
Sono stati raccolti oltre 1600 kg di prodotti, tra olio, latte, farina, prodotti in scatola e per l’infanzia. Nonostante il periodo di crisi la risposta dei fabrianesi è stata positiva e permetterà di rifornire gli scaffali del market sociale di via Mamiani, integrando quanto raccolto ai prodotti già presenti donati da diverse aziende. Rispetto allo scorso anno i cittadini hanno donato 100 kg di prodotti in più, segno che, anche in un periodo di grande instabilità economica, la solidarietà e la generosità fa sempre parte dell’animo dei fabrianesi. “Siamo molto grati della sensibilità dimostrata verso la causa della povertà alimentare e ringraziamo quindi tutti i cittadini che ci hanno aiutato e sostenuto” dichiara Cooperativa Il Tulipano. “Inoltre, il nostro più sentito grazie va a tutti i volontari, ai collaboratori, alla San Vincenzo De Paoli e al gruppo Scout Agesci Fabriano 2 che hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro impegno per rendere possibile la colletta alimentare e naturalmente ai supermercati della catena Simply che ci hanno ospitato per tutta la giornata.”
Il Market è a sostegno delle persone in difficoltà dei comuni dell’Ambito territoriale 10: Fabriano, Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Genga e Serra San Quirico.

Per informazioni sul Social Market di Fabriano clicca qui