Ospedale di Pergola: c’è disaccordo sui letti di terapia intensiva

ospedale di pergolaPergola – La visita della parlamentare di “Fratelli d’Italia” Giorgia Meloni all’ospedale di Pergola in occasione della fiera del tartufo ha sollevato nuovamente la polemica per il mancato utilizzo dei due letti di terapia intensiva donati alcuni anni fa dall’Associazione Pergolese di Solidarietà verso i colpiti da cancro e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pergola.
“Fratelli d’Italia” aveva definito scandaloso l’atteggiamento dell’Asur, che a sua volta aveva replicato che la programmazione regionale non aveva mai previsto, né poteva prevedere, la funzione di terapia intensiva presso l’ospedale di Pergola. Per chiarire definitivamente la situazione intervengono l’Associazione di Solidarietà e la Banca di Credito Cooperativo per precisare che la donazione è stata effettuata in accordo e su richiesta dei medici primari dell’ospedale, suffragata dall’Asur 3 con le rispettive delibere. Inoltre i due posti letto sono stati chiesti dal dottor Verzelli, allora primario di chirurgia e acquistati dopo molteplici contatti con i dirigenti dell’Asur 3 di allora, avallati da documentazione fornita dagli stessi.
L’Associazione di Solidarietà e la Bcc colgono l’occasione per informare i cittadini che presto entrerà in funzione un’attrezzatura donata al reparto di riabilitazione.