Obiettivo raggiunto: al via il libro-intervista dell’artista Maurizio Mercuri

Art Comes to TownÈ con grande emozione e soddisfazione che l’associazione culturale Art Comes to Town annuncia che il progetto “Il 20% delle cause provoca l’80% degli effetti” è stato finanziato con una campagna di crowdfunding e che, grazie alla partecipazione di tante persone, presto il libro-intervista dell’artista fabrianese Maurizio Mercuri e del critico d’arte Guido Molinari verrà dato alle stampe per i tipi della Maretti, casa editrice specializzata in pubblicazioni d’arte.

Iniziata lo scorso 17 dicembre e chiusasi con successo nella serata di domenica 17 gennaio, la campagna si è data 31 giorni per raccogliere 2699 euro attraverso la piattaforma web italo-inglese BeArt, che ha selezionato il progetto in quanto rispondente a standard di qualità.

Durante questo mese Art Comes to Town ha organizzato appuntamenti di approfondimento ed intrattenimento per presentare nella città di Fabriano l’arte e la poetica di Maurizio Mercuri, artista concettuale che vive sull’Appennino marchigiano ed espone nei maggiori centri dell’arte contemporanea. La prossima occasione per vedere l’opera di Mercuri sarà a Bologna, presso la Fondazione Del Monte, nella mostra “Terra provocata” a cura di M. Zauli e G. Molinari dal 23 gennaio.

Nel ringraziare tutti coloro che a diverso titolo, dal sostegno economico al supporto logistico e alla promozione delle iniziative, hanno dato il loro preziosissimo contributo, Art Comes to Town rinnova il proprio impegno nel proporre iniziative culturali che valorizzino le eccellenze del territorio e stimolino la partecipazione collettiva. Sarà nostro piacere invitare il pubblico, al momento opportuno, alle presentazioni del libro ora in lavorazione.

Fabriano, 18 gennaio 2016

Comunicato stampa di Art Comes to Town

Info e contatti: artcomestotown@gmail.com