Ladri in fuga ma refurtiva ed arnesi sequestrati

Refurtiva CastelplanioCastelplanio – Serata movimentata ieri tra Castelplanio e Moie dove, nell’ambito di specifici servizi tesi a contrastare i reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Castelplanio, guidata dal maresciallo Marco BAUCO, verso le 19,30 hanno intercettato una Volkswagen New Beetle, rubata agli inizi di gennaio a Montegranaro, con due soggetti a bordo, aggirarsi con fare sospetto vicino ad alcune villette isolate.

Immediatamente i militari si sono posti all’inseguimento dell’autovettura rubata lungo la Sp 9. Dopo circa 3 Km, gli occupanti, sentendosi braccati, hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti per le campagne circostanti.

Le ricerche dei due soggetti, proseguite per tutta la serata, ad opera di numerose pattuglie fatte convergere sul posto, non hanno dato purtroppo l’esito sperato.

Refurtiva CastelplanioTuttavia, recuperata l’autovettura rubata, sulla quale sono stati effettuati rilievi per estrapolare impronte digitali o eventuali campioni biologici, a bordo è stata rinvenuta numerosa refurtiva composta da argenteria e alcuni diamanti, nonché svariati arnesi da scasso, che i due sconosciuti non avrebbero tardato ad usare per compiere furti all’interno delle abitazioni.

Proprio per contrastare i reati contro il patrimonio la Compagnia Carabinieri di Jesi, attraverso tutte le sue componenti, ha rinforzato i servizi serali e notturni.

Comunicato Stampa del Magg. Benedetto Iurlaro Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Jesi

Categorie correlate: