golosita_eugubine

Riflessi dal cielo, sabato al Teatro Gentile

Riflessi dal cielo, Sabato 28 maggio al Teatro Gentile, Fabriano.

Riflessi dal cielo, Sabato 28 maggio al Teatro Gentile, Fabriano.

Fabriano – Sabato 28 Maggio ore 21.00 in scena al Teatro Gentile “RIFLESSI DAL CIELO”, regia e testi di Laura Trappetti. Lo spettacolo è il risultato di un lungo percorso di sperimentazione ed avviamento al Teatro che ha visto 11 persone lavorare e unirsi in compagnia grazie al progetto “CANONI IN-VERSI” avviato nel 2014 dal Bagatto Percorsi Creativi Aps e che ha già portato in scena lo spettacolo “Paesaggi Interiori” nell’estate 2015 nell’ambito del Festival Lo Spirito e la Terra. Il gruppo si avvale del metodo del laboratorio per sperimentare le tecniche teatrali insieme ad altri linguaggi artistici: la poesia, la danza, la video arte, la costruzione scenica, la musica e il canto.
“Riflessi dal cielo” è una scrittura originale che prende spunto da un testo persiano del XIII sec. “La conferenza degli uccelli”, metafora del percorso dell’uomo verso la spiritualità e la ricerca di se stesso. La messa in scena è vista in chiave fiabesca per essere nello stesso tempo comprensibile ad un pubblico vasto, dai bambini agli adulti ed essere “letta” a più livelli, come divertente parodia, così come invito ad una riflessione profonda. Il gioco scenico è incentrato sulla parola, il movimento e contributi video in un flusso continuo di scene senza luogo né tempo, se non quelli del cielo e del volo in cui si muovono i personaggi.

Dettagli dell’allestimento sono i costumi di Stefania Frigola e gli origami di Chiara Giorgetti.

Lo spettacolo entra in relazione con il tessuto sociale di Fabriano, attraverso la collaborazione con la Sezione Avis cittadina, cui sarà devoluta parte dell’incasso. L’associazione di Promozione Sociale ha come scopo di diffondere l’arte, il teatro, i principi del benessere e della coesione sociale. In questa circostanza si vuole sensibilizzare la città al prezioso contributo che i donatori volontari di sangue forniscono alla salute di tutti e incentivare le persone a donare e ad impegnarsi nel volontariato sociale.

L’ingresso è prezzo unico 10,00 €, i biglietti si possono acquistare presso la sede Avis in Via Mamiani 43 fino al 20 maggio (pomeriggio 16.00-18.00) e presso la biglietteria del Teatro Gentile (pomeriggio 16.00-19.00 e il giorno dello spettacolo fino alle 21.00) dal giorno 23 maggio.

L’associazione è affiliata a Uisp Fabriano e al circuito Marchex e sostenuta da Fondazione Carifac.

Informazioni e prenotazioni teatrodicomunita@virgilio.it

Teatro Gentile (biglietteria): 0732.3644

Avis Fabriano 0732.21959