Rilanciare l’Appennino umbro: domani un incontro a Gualdo Tadino

Locandina Incontro 31 maggio-page-001Gualdo Tadino – Una crisi che non smette di attanagliare le nostre aziende e si concentra sulla fascia appenninica umbra. La crisi dell’ex area Merloni, le polemiche tra Jp e le Banche, i problemi dell’ex Faber a Fossato, della Tagina a Gualdo Tadino tengono con il fiato sospeso lavoratori ed indotto. Domani intanto un’importante iniziativa in ambito economico si svolgerà a Gualdo Tadino. Per cercare di incentivare le attività economiche del territorio e ridare vigore al tessuto economico appenninico.

Con inizio alle ore 17.30 nella prestigiosa location del Teatro Talia, da poco ristrutturato, si svolgerà l’incontro: “Presentazione delle misure a favore delle imprese – Incentivi per il Rilancio della Fascia Appenninica”.

L’iniziativa organizzata e fortemente voluta dal Comune di Gualdo Tadino, avrà lo scopo di illustrare le azioni a sostegno di aziende e società della zona Appenninica (Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Sigillo, Scheggia e Pascelupo, Valfabbrica) che si trovano in situazione di difficoltà.

Ad illustrare l’importante progetto che mira a ridare ossigeno saranno presenti, oltre al Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria Fabio Paparelli, il Presidente della Prima Commissione Regionale Umbria Andrea Smacchi e il Coordinatore Imprese e Lavoro della Regione Umbria Luigi Rossetti.

All’incontro sono inoltre invitate a prendere parte tutte le realtà economiche e produttive (Aziende, commercianti, ecc.) dei territori dei comuni interessati.

William Stacchiotti@riproduzione riservata

Categorie correlate: