Trofeo Santino Massi 2016

Clipboard01Domenica 10 luglio, organizzata dall’Asd Gc Avis Sassoferrato, si è svolta la tradizionale gara amatoriale dedicata al compianto Santino Massi, tra i cofondatori dell’Avis sentinate, del gruppo ciclistico e in prima linea nella Croce Rossa sassoferratese. Il trofeo ciclistico, patrocinato dall’Uisp e dal Comune di Sassoferrato, si svolgeva, come al solito, su un anello lungo 17 chilometri che passa per Catobagli e Monterosso, da ripetere tre volte.

Giunta alla sua quinta edizione, la gara ha come sempre riscontrato un bel successo, testimoniato dal gran numero di adesioni.

I premiati, nell’ordine del primo, secondo e terzo, sono per la Prima serie: Bianchi Gregory, Fraternali Mattia, Rondini Leonardo; negli Assoluti Seconda serie: Schiaroli Alessandro, Bruni Roberto e Giacconi Gianluca. Nella gara, i sassoferratesi che si sono distinti sono: Di Vita Franco secondo nella categoria M7; Trinei Fabrizio primo nella categoria M5/M6; Schiaroli Davide dell’Avis Sassoferrato, secondo nella categoria M5/M6.

Il prossimo appuntamento sarà il 7 agosto 2016 con la 4^ cicloturistica in Mountain Bike per le strade della miniera di Cabernardi con due percorsi, uno lungo 30 km ed uno corto di 18. Gara che vale come prima prova Mtb Tour Appennino umbro-marchigiano. Previsti servizi ristoro, pasta party, lavaggio bici, servizio docce.

Ultima info: tra i premi del Trofeo Santino Massi, quest’anno, oltre alla tradizionale coppa, sono stati consegnati premi a base di tartufo. Il che la dice tutta sulla bella convivialità che si respira nel gruppo ciclistico sentinate guidato dal presidente Carlo Sabbatini.

Fotoreporter Domenico Schiavoni

Véronique Angeletti@riproduzione riservata

Categorie correlate: