Pannolini, assorbenti, salviette, dentifricio, cibo in scatola e cibi per animali

quello che c'è bisognoIl Giardino della Salute organizza a Perugia una raccolta di beni di prima necessità. Perugia è lontana per tanti nostri comuni ma perché non ispirarsi alla lista stilata per organizzare con la Croce Rossa Locale o i gruppi comunali dei volontari della protezione civile una raccolta. Inviate a info@civetta.tv, la data, l’ora e i luoghi dei punti di raccolta. Perché è questo il nostro primo ruolo: informare per aiutare la nostra comunità.

Intanto l’iniziativa di Perugia è firmata dal Giardino della Salute, un’ organizzazione che nasce nel 2012 dall’ idea di mettere insieme i sogni delle donne , mamme e professioniste con un approccio interprofessionale.

Dal 2013 quest’associazione offre sostegno, informazione e servizi dedicati alla donna nelle fasi di passaggio tipicamente femminili, con particolare attenzione alle tematiche di gravidanza, parto,  puerperio, prevenzione patologie perineo e al benessere della triade madre-padre-bambino.

Pone al centro di ogni percorso assistenziale la persona nella sua globalità e con le sue risorse e i suoi bisogni individuali. Gli obiettivi principali sono quelli di fornire un’informazione ampia ed esaustiva, offrire specifici spazi e servizi dove trovare sostegno, rispettare la soggettività dell’individuo soprattutto negli aspetti emozionali e relazionali fondamentali nel percorso maternità.

Attraverso corsi, consulenze, incontri informativi, visite a domicilio e spazi di condivisione offre ai suoi soci la possibilità di scegliere consapevolmente il meglio per sé in modo da poter essere protagonisti attivi del proprio percorso.

http://ilgiardinodellasalute.org/

Categorie correlate: