Frasassi SkyRace

sky-runningGenga – Non di sola arrampicata vive il Frasassi Climbing Festival. Sabato 17 settembre partirà la Frasassi SkyRace, una gara di corsa in montagna da affrontare in completa autosufficienza.
Le sue difficoltà si sviluppano su 21 km di percorso e 1400 di dislivello complessivi all’interno del Parco Naturale Regionale.
Per la prima volta nelle Marche la gara sarà valevole per l’assegnazione dei titoli assoluti di campione e campionessa regionale di Skyrunning.
In mezzo a tutta queste attività i momenti di relax giocano un ruolo importante: al mattino ed al tramonto appuntamento con lo Yoga nel boschetto adiacente il Village insieme a Rinascita – Associazione Olistica.
petzl-contest-ph-ludovica-galeazziNon mancherà naturalmente l’intrattenimento musicale al termine delle serate, delle interessanti iniziative culturali ed enogastronomiche (Sabato 17, Trekking enogastronomico “Grotte e Calici”), un concorso fotografico a premi aperto a tutti e le presentazioni di due manuali firmati Versante Sud: un’anteprima di “Guida vie lunghe delle Marche” e la “Guida slackline”, la prima interamente dedicata a questa disciplina.
Una vera e propria festa per gli amanti del connubio dato da natura e sport outdoor a cui hanno voluto aderire, credendo nel progetto FCF2016, importanti marchi del settore come: Petzl, Montura, WildClimb, Camp-Cassin, Grivel, E9, Decathlon.

Mirco Niccolini – Comunicato stampa