A Sassoferrato una serata per parlare del Referendum Costituzionale

amo la costituzioneRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comitato civico “Sassoferrato per il NO”

Il Comitato civico Sassoferrato per il NO, in coerenza con i suoi obiettivi, intende fornire alla comunità Sassoferratese gli strumenti utili per capire ed approfondire gli effetti e le conseguenze della riforma referendaria sulle nostre vite, sui nostri territori, sulla nostra società e sul nostro impianto democratico.
Crediamo che sia fondamentale, al di là delle personali posizioni, votare con la massima consapevolezza, vista anche l’enorme importanza della questione trattata, perchè
comunque la si pensi, è importante votare informati. Fuori da ogni strumentalizzazione, noi riteniamo che la Costituzione sa materia viva e che, come tale, possa e debba essere adeguata al cambiamento dei tempi e alle esigenze della vita reale.

Giovedì 1 dicembre alle ore 21, presso il Bar del Castello si proverà ad entrare nel dettaglio della riforma analizzandola nel merito al di là degli slogan in una serata di approfondimento, in cui la riforma, sulla quale i cittadini dovranno esprimersi al referendum del 4 Dicembre, verrà analizzata in dettaglio e nel merito. 
Speriamo in una numerosa partecipazione da parte di tutti coloro che vogliono conoscere nel dettaglio la proposta di modifica costituzionale ed auspichiamo interventi, nonchè confronti da parte dei partecipanti.
Come Comitato siamo convinti che un serio processo di riforma della Carta Costituzionale debba essere guidato da un reale intento di miglioramento, accrescendo l’efficienza del sistema senza ridurre gli spazi di democrazia, rappresentanza e controllo. Pertanto, riteniamo che a questa riforma proposta dal governo si debba dire NO.
La serata sarà aperta a tutti e auspichiamo che sarà anche un’occasione di confronto: da troppo tempo ormai ci basiamo su degli slogan, dobbiamo tornare a ragionare.
Comunicato stampa
Comitato civico “Sassoferrato per il NO”
Per ulteriori info visita la pagina fb del Comitato: Sassoferrato per i lNo