Notte da incubo nelle campagne di San Lorenzo in Campo

ladri di notte 2Nella notte tra sabato e domenica, tra San Severo e San Vito Sul Cesano, dunque lungo la strada cesanense che collega San Lorenzo in Campo a Pergola, ladri hanno visitato cinque case e sono riusciti a svaligiarne due mentre i proprietari dormivano. Una notte da incubo nelle campagne dove i delinquenti dalle 3 alle 4.30  sono fuggiti con solo qualche centinaio di euro e poco altro, ma hanno generato ansia e panico. Sono state le luci accese dai proprietari svegliati da strani rumori, ad aver messo in fuga i malviventi.

In un’abitazione di San Severo, sono entrati passando da una finestra che hanno forzato forando con un trapano manuale. I ladri si sono introdotti fino alla camera da letto dove dormiva una coppia d’anziani e portato via circa trecento euro che si trovavano nei vestiti appoggiati vicino al letto.

È al loro risveglio che i proprietari hanno ritrovato pantaloni e altri indumenti sparsi per casa, cassetti aperti e un po’ tutta l’abitazione in disordine.

Modalità d’azione simile anche nelle altre case vicine, agevolata da una zona non molto illuminata e dove le abitazioni sono poche e lontane tra loro.

Non è la prima volta che dei malviventi entrano in azione a San Severo. Nella zona industriale, per due volte, i ladri sono fuggiti con un bottino tra materiale tecnico ed informatico.

La redazione di Civetta.tv

Intanto tre video per capire come i ladri aprono le finestre e come impedire la manomissione del sistema anti furto

 

 

Categorie correlate: