Eugubina: Motociclisti ed automobilisti avvisati, mezzo salvati …dalle multe

moto su stradaGubbio  – Inaspettato il rovescio delle nuove infrastrutture a servizio di una mobilità ultra rapida tra città e comprensori.  Non si tratta né d’impatto sul paesaggio e nemmeno delle conseguenze negative sull’economie delle frazioni. Lo evidenzia il Movimento Cinque Stelle di Gubbio che, con un ordine del giorno,  chiede all’amministrazione comunale d’implementare le misure di sicurezza sulla Strada Regionale 298, detta l’Eugubina. Quella che ha origine dall’abitato di Scheggia, lungo la Flaminia e raggiunge Gubbio.

La diminuzione del traffico di auto e mezzi pesanti trasferito sulla SS398 “ ha favorito un notevole incremento del traffico motociclistico in particolare nei giorni festivi e prefestivi – sottolinea il M5S – e con condizioni climatiche favorevoli, tanto che, tale tratto stradale è utilizzato al pari di un circuito motociclistico.”

Pertanto i Pentastellati Sara Mariucci, Rodolfo Rughi, Mauro Salciarini, S. Mariucci  chiedono “di incrementare i controlli stradali su tale tratto di strada in sinergia con le forze dell’ordine locali e d’impiegare parte dei proventi delle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada per rendere più sicuro il già citato tratto stradale attraverso l’installazione di rallentatori e rilevatori di velocità.”

Pertanto motociclisti ed automobilisti avvisati, forse non multati!

Véronique Angeletti@civetta.tv

Odg_implementazione_misure_di_sicurezza_SR_298.stamped (1)

Categorie correlate: