Cagli: al via la rassegna “presepi nelle chiese”

ed1ab3ac1fc1fa8e3494f8929a4d7fc0_XL

Grazie al “Centro don Sturzo” che ha ideato ed organizzato da ormai tre lustri la manifestazione, anche quest’anno si terrà a Cagli la rassegna “Presepi nelle Chiese” che ha raggiunto il traguardo della quindicesima edizione. La città potrà mettere in mostra suggestivi presepi artigianali, artistici, delle scolaresche e di vari appassionati nelle sue bellissime chiese , ma anche in vari spazi come il prestigioso palazzo Mochi-Zamperoli e varie vetrine sparse nel centro storico.

Gli associati del Centro Don Sturzo sono già all’opera da varie settimane per preparare la manifestazione che avrà inizio il giorno 8 Dicembre 2017 e proseguirà fino al 7 Gennaio 2018.

Gli organizzatori possono avvalersi della collaborazione di Comune, Pro Loco e Parrocchie. L’iniziativa vuole ricordare lo spirito del Santo Natale che viene rinnovato attraverso il presepio che è la rappresentazione della nascita del Bambinello in povertà in mezzo ai pastori, agli umili della terra, ma anche una occasione per mettere in mostra le bellezze delle tante chiese della cittadina e di vari spazi di interesse artistico e culturale. Dal Centro don Sturzo l’invito agli appassionati e a chi volesse collaborare sia nella organizzazione o mettendo in mostra le proprie opere a  contattare gli organizzatori attraverso la pagina FB del Centro o telefonando al n. 338 4252771 per avere informazioni.

Categorie correlate: