Pergola: il convegno dell’avis

24271257_10215523337586229_1668195337_o
Si è svolto lo scorso venerdì a Pergola il primo dei due incontri organizzati da AVIS Pergola Frontone Serra S. Abbondio dal titolo “Sangue. Un viaggio lungo la vita.”
Relatore il Dott. Brunori, ematologo dell’Ospedale di Fano, che con chiare e semplici parole ha trattato i delicati temi delle malattie del sangue e delle trasfusioni. Brunori ha sottolineato l’assoluta imprescindibilità del suo lavoro – che si può tradurre nel salvare o dare un’aspettativa migliore di vita – alla attività dell’associazione e alla generosità dei suoi donatori. È poi seguito il breve intervento del Presidente Provinciale AVIS Ragnetti che ha esposto dati analitici sul crescente numero di donatori e incitato a proseguire nel reclutare nuove forze per il territorio.
Un’interessante serata – arricchita dalle numerose domande dei presenti, cui seguirà un secondo evento, sui criteri e idoneità per la donazione di sangue ed emoderivati.
Parteciperanno le Dott.sse Lupis e Bagnati, operatrici del centro trasfusionale di Fano e interverrà il Vice Presidente Avis Provinciale Pelonghini. L’appuntamento è fissato per sabato 2 dicembre alle ore 17.30 presso la sala conferenze della BCC di Pergola, in Viale Martiri della Libertà. AVIS Pergola Frontone Serra S. Abbondio invita tutti gli interessati al mondo della donazione a partecipare.
da Avis Pergola
Categorie correlate: