Iniziano i quarti di finale per Berretti ed under 15 del Gubbio

as gubbio berrettiGubbio – Sarà un weekend indubbiamente importante, quello che attende le due squadre giovanili dell’As Gubbio (Berretti e Under 15), impegnate nei play-off delle rispettive categorie. Inizierà sabato la Berretti, che affronterà il lungo viaggio verso la Sicilia, destinazione Catania. Il sorteggio ha infatti stabilito che nei quarti di finale, saranno gli etnei ad affrontare la squadra di Lucio Bove, reduce da un ottimo girone di qualificazione condito da due vittorie e due pareggi in quattro partite. Una sfida affascinante e stimolante, come la definisce il tecnico rossoblù Bove: “Affascinante, stimolante e ovviamente importante. Affrontiamo una società blasonata, che ha militato maggiormente in categorie superiori e che ha sempre avuto un ottimo settore giovanile. Non andremo in Sicilia per fare la comparsa, ma per giocarci la qualificazione. Sappiamo benissimo che dovremmo stare attenti e giocare bene le nostre carte sabato, ed eventualmente cercare di ribaltare la situazione al ritorno al Barbetti. I ragazzi e l’ambiente sono motivati, perchè consapevoli che il livello di difficoltà si è alzato. Capiamo l’importanza di queste due sfide, in quanto saranno determinanti per accedere alla semifinale, che sarebbe una piccola impresa. Mi auguro quindi, al di là anche del risultato che maturerà all’andata, che ci sia una buona cornice di pubblico martedì al ritorno. Lo dico perchè i ragazzi lo meritano e per il fatto che comunque vada siamo tra le 8 migliori squadre Berretti d’Italia”. A Torre del Grifo il calcio d’inizio è fissato alle ore 11. La vincente della doppia sfida, affronterà in semifinale la vincente di Lecce-Livorno.

asgubbio u15UNDER 15 Domenica invece sarà impegnata la squadra under 15 di Riccardo Passeri nel ritorno dei Quarti di finale play-off. Alle ore 11 presso lo stadio “Santa Barbara” di Branca, vista l’indisponibilità dei campi di gioco in città, per il torneo di Mini-Rugby “Lupo di Gubbio”, la squadra eugubina reduce dalla sconfitta dell’andata (1-0), ospiterà i pari età del Bisceglie. Questo il commento del tecnico Passeri:”Sarà una sfida difficile. Il Bisceglie è una squadra molto forte, ma che ha però dei punti deboli. Cercheremo di colpire proprio questo aspetto, per cercare di portare a nostro favore il risultato. I ragazzi in settimana l’ho visti carichi, nonostante la sconfitta dell’andata. Dopo un’annata dove l’obiettivo era necessariamente il gioco, adesso diventa fondamentale il risultato. Quindi domenica cercheremo di vincere, anche se per noi è già stata una stagione memorabile”.

REGOLAMENTO QUARTI DI FINALE BERRETTI

I Quarti di Finale si svolgeranno con la formula dell’eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Al termine del turno risulterà qualificata alle Semifinali la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

REGOLAMENTO QUARTI DI FINALE UNDER 15

A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alle Semifinali le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nella graduatoria indicata nell’Articolo 04 (non si disputano i due tempi supplementari).Le gare di andata si disputeranno in casa delle squadre con il peggior piazzamento in base alla suddetta graduatoria.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE AS GUBBIO