Host, l’associazione turistica eugubina, alla Fiera del turismo di Rimini

Rimini Fiera del Turismo Host Gubbio Rimini Fiera del Turismo Host Gubbio

Gubbio – L’obiettivo dichiarato di Host, che raggruppa le principali strutture alberghiere e ristorative del territorio eugubino, è promuovere la città dei tre ceri incrementando e migliorando in maniera sempre più professionale il turismo attraverso degli standard di accoglienza sempre più adeguati.

L’associazione, per la prima volta al TTG di Rimini, è nata dopo gli ultimi eventi sismici che hanno interessato l’Umbria ed il centro Italia e che hanno intaccato l’immagine a tutta la regione ed anche a territori che, come nel caso di Gubbio, non avevano fortunatamente riscontrato danni.

Una risposta precisa ed unitaria ai danni indiretti relativi al post-sisma che hanno provocato un drastico calo delle presenze turistiche.

Il rischio era che il contraccolpo potesse durare molto anche nel lungo periodo e dunque era necessaria una crescita di consapevolezza per rilanciare il turismo puntando su un gioco di squadra fra i diversi attori in campo.

Host, attraverso la sua rete, mira a rilanciare un settore davvero strategico per il tessuto economico eugubino e la sua presenza a Rimini testimonia la vivacità di un’associazione attiva, consapevole delle potenzialità del territorio che rappresenta e specializzata nell’accoglienza.

William Stacchiotti@civetta.tv

dav

Categorie correlate: