Sapori e motori, domenica 4 novembre torna il gustoso evento “Sui Sentieri del Gusto”

sui sentieri del gusto 2018 locandinaGualdo Tadino – Ancora una settimana di attesa e poi i motori dei rombanti 4×4 faranno risuonare il loro inconfondibile suono lungo i sentieri ed i percorsi mozzafiato dell’Appennino umbro. Domenica 4 novembre torna infatti l’ormai tradizionale manifestazione “Sui Sentieri del Gusto”. Il Gruppo Taino 4×4 sta mettendo a punto gli ultimi dettagli di questo evento che ormai ha raggiunto numeri ragguardevoli sia per la quantità delle vetture presenti, sia per l’atmosfera unica che riesce a coniugare l’adrenalina e l’emozione della guida lungo i caratteristici percorsi, con i sapori unici dei prodotti tipici locali. Il binomio sapori e motori è pronto ancora a stupire i tanti equipaggi che raggiungeranno Gualdo Tadino da ogni parte d’Italia certi di trovare in questo angolo di Appennino un mix di tradizione e di sapori autentici davvero inimitabili.

strade 4x4 montagnasentieri 4x4Si partirà, come consuetudine, alle ore 8 con il ritrovo e l’iscrizione presso il Margarita Caffè di via Flaminia a Gualdo Tadino. Dopo le operazioni di rito ed il disbrigo delle procedure burocratiche, dalle ore 9,30 i fuoristrada cominceranno il suggestivo percorso lungo i molteplici sentieri, le strade sterrate, i percorsi più o meno difficoltosi, immersi nella natura incontaminata e nei caratteristici paesaggi montani.

sentieri 4x4Un percorso non difficoltoso che consentirà una vera e propria passeggiata da cui ammirare, con grande piacere e tranquillità, i territori a bordo dei fuoristrada. Nel corso della mattinata una ricca degustazione attenderà i partecipanti nel borgo medievale di Fossato di Vico, all’interno delle antiche “Rughe”. Il centro storico del caratteristico paese umbro, sarà la degna cornice per assaporare la bruschetta con olio nuovo del Frantoio Loreti, la barbozza dell’Azienda Agricola F.lli Cello, la Birra Artigianale Flea, i formaggi del Caseificio Facchini, i dolci della Forneria Appennino e ciliegina sulla torta, la Pizzicata di Good in Food. Dopo questa sosta che si preannuncia a dir poco appetitosa, la carovana dei fuoristrada raggiungerà, dopo le ultime avvincenti curve, il ristorante La Roccia di Nocera Umbra per il pranzo finale. Sarà la degna chiusura di una giornata ricca di gusto e di adrenalina all’interno della natura incontaminata della verde Umbria. Il gruppo Taino 4×4 ricorda che l’evento è aperto a veicoli 4×4, quad, con gomme adatte al tipo di stagione.

William Stacchiotti@civetta.tv