Campionato calcio a 7

locandina calcio a 7Pesaro Urbino – Anno nuovo, campionato nuovo. L’inizio del 2019 porta un’altra novità in casa Csi con il comitato provinciale dell’ente che oltre a riprendere le attività già avviate di calcio a 8, calcio a 5, volley e beach tennis, apre ufficialmente le iscrizioni ad una nuova manifestazione anche questa ormai diventata un must: il calcio a 7.

 Iniziato 11 fa come sorta di “diramazione” del classico campionato di calcio a 8 e per uniformarsi alle normative del Csi nazionale e del Coni, il campionato di Calcio a 7 negli anni si è evoluto passando da una sorta di “Champions League” riservata alle migliori formazioni classificate del calcio a 8 ad un vero e proprio campionato parallelo al suo fratello più longevo.

 L’edizione 2019 scatterà il 31 gennaio con la squadra vincitrice che avrà poi la possibilità di partecipare alle fasi regionali, interregionali e nazionali che si svolgeranno tra maggio e giugno. Completamente gratuita l’iscrizione per le squadre che anzi, una volta formalizzata la partecipazione, riceveranno in omaggio casacche e palloni per disputare gli incontri.

 Altra particolarità della manifestazione è la possibilità che viene data alle squadre di scegliere l’impianto di gioco per le partite casalinghe, questo per evitare agli atleti trasferte troppo lunghe. Qualora la squadra non avesse un impianto proprio, sarà il Csi a decidere la sede di gioco sempre tenendo conto della provenienza delle due formazioni.

 calcio a sette 60 euro è la quota a partita cui vanno aggiunti, all’atto dell’iscrizione, 8 euro per ciascuno atleta (tessera assicurativa Csi, solo per chi non ne è già in possesso) e 90 euro per l’affiliazione della società sportiva (solo per le nuove società).

 “Le partite – spiega Marco Luzi responsabile dell’attività sportiva del Csi Pesaro-Urbino, sede in Fano – si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario serale ma nel caso ci fosse la necessità, le squadre possono indicare come preferenza anche il sabato e la domenica. Come sempre e come da prassi del nostro comitato, cercheremo di andare incontro il più possibile alle esigenze di tutti”.

 Per maggiori info e iscrizioni: csifano@gmail.comcsipesaro@gmail.com; 338.8984198; 347.2547881.

 

Categorie correlate: