#Jingold, la storia di una business unit a servizio degli agricoltori

kiwi alla polpa rossa Jingold premio Berlino

Una bella storia che viene dall’Emilia Romagna. Si tratta di un’azienda italiana che ha vinto per la prima volta a Berlino il primo premio del FRUIT LOGISTICA Innovation Award, con una nuova varietà di kiwi. La #Jingold ha presentato il Kiwi a polpa rossa Oriental Red, di origine cinese, che oltre alle sue peculiari caratteristiche organolettiche e al suo retrogusto esotico tropicale, si distingue per la durata di conservazione.

Il premio è stato consegnato alla prima fiera al mondo dell’ortofrutta FRUIT LOGISTICA che si svolgeva a Berlino dal 6 al 8 febbraio.
La storia della Jingold inizia nel 2001, quando alcune imprese emiliano-romagnole, leader nel settore dell’ortofrutta fresca, fondano il Consorzio Kiwigold e si aggiudicano l’esclusiva mondiale per la produzione e commercializzazione della varietà di kiwi a polpa gialla Jintao.I soci del Consorzio nel 2012 hanno dato vita a Jingold s.p.a., la business unit che si occupa di valorizzare i prodotti sul mercato, commercializzazione e marketing.


Nel 2013 Jingold acquisisce le licenze per altre nuove varietà di kiwi che vengono messe a dimora in Italia ed i cui primi frutti sono stati raccolti due anni fa.

Categorie correlate: