Torneo di Tennis “Città di Sassoferrato” Maschile

WhatsApp Image 2019-07-29 at 10.17.55 (5)Al via il “Torneo di tennis – singolo maschile – Open 2019 Città di Sassoferrato”. Un evento di straordinaria rilevanza sia in ambito locale (si tratta della sua settima edizione, che cade nel 40° anniversario della nascita del Circolo Tennis sentinate) sia a livello regionale (è certamente uno dei più quotati delle Marche, con un montepremi di 5.000 euro), con riflessi palesi anche sul piano nazionale, se solo si pensa che dei 54 atleti in gara ben 23 sono di categoria B.

Organizzato dalla Asd Tennis Club Sassoferrato, affiliato Fit (Federazione italiana tennis) e patrocinato dal Comune sentinate, il torneo durerà fino all’11 agosto, richiamando come sempre presso gli impianti sportivi di via Rulliano una marea di appassionati, esperti e semplici curiosi.

WhatsApp Image 2019-07-29 at 10.17.55

«Un torneo in continua crescita sotto tutti i punti di vista – sottolinea Angelo Ruggeri del Tennis Club Sassoferrato – basti pensare che il vincitore di sette anni fa, Valerio Moretti, era in quella occasione l’unico atleta di B, mentre quest’anno sono addirittura 23 gli iscritti appartenenti a questa categoria. Se poi consideriamo che gran parte di questi giocatori proviene da altre regioni d’Italia, è facile evidenziare come questo evento abbia ormai uno spessore nazionale».

Nel corso della presentazione della kermesse, sono stati ricordati tutti coloro che nell’ormai lontano 1979 diedero vita al Circolo Tennis di Sassoferrato (il primo presidente fu Giannetto Montecchiani), fermo restando che l’intero movimento, nato in precedenza, si è poi concretizzato grazie alla passione e alla tenacia di Danilo Montecchiani.

WhatsApp Image 2019-07-29 at 10.17.54

«La tradizione è forte e deve continuare – ha detto Anna Frasconi, neo presidente del Tennis Club, avendo sostituito di recente Giorgio Piermattei – e quest’anno c’è un impegno pure nel sociale, poiché una parte delle somme ricavate verrà devoluta alla sezione sentinate della Croce Rossa».

Per il sindaco Maurizio Greci, «un evento di questa rilevanza è importante anche per la valorizzazione della città e dell’intero territorio».

Con gentile concessione del collega giornalista Aminto Camilli

WhatsApp Image 2019-07-29 at 10.17.55 (3)

Categorie correlate: