“Bu Bu Settete” un nido nasce a Scheggia a servizio anche degli altri comuni

Bu Bu Settete, il nuovo nido di ScheggiaScheggia e Pascelupo –  Si chiama “Bu Bu Settete” il nuovo centro per bambini e bambine che ha preso il via mercoledi 20 novembre a Scheggia, una risposta concreta alle esigenze delle famiglie e al miglioramento della crescita dei bambini.

Il servizio socio-educativo per la prima infanzia, seguirà bambini e bambine dai 18 ai 36 mesi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00.

Il nuovo spazio per l’infanzia, che si localizza nello stabile della scuola materna, nasce da un progetto promosso dalla Parrocchia di San Paterniano e dal Comune di Scheggia e Pascelupo i quali hanno fortemente voluto l’avvio del nuovo importante servizio, contribuendo con risorse finanziarie, umane e strutturali, per garantire la continuità del servizio stesso.

WhatsApp Image 2019-11-26 at 12.21.25 (1)In un momento in cui si tende a chiudere servizi nei piccoli centri questo è un segno in controtendenza che denota invece grande attenzione nei confronti dei bambini più piccoli e nei confronti delle famiglie alle quali si cerca di favorire la conciliazione tra gli impegni familiari e le scelte professionali oltre a facilitare l’accesso delle donne nel mondo del lavoro, in un quadro di pari opportunità.

Il servizio è partito con 5 bambini e bambine, ma la capienza del centro è pari a 10 bambini, numero che si auspica di raggiungere entro il primo anno di avvio. Il servizio è naturalmente esteso anche alle famiglie ed ai bambini e bambine degli altri Comuni della fascia appenninica.

Il centro può ospitare ancora 5 bambini, quindi coloro i quali fossero interessati possono rivolgersi al Comune di Scheggia e Pascelupo o direttamente alla Scuola d’infanzia paritaria “ Sacro Cuore” via Nasaccio, 6 Scheggia. Telefono 075.9259210

Info: Comune di Scheggia Pascelupo

Categorie correlate:

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.