Studenti italiani residenti in Germania: un concorso organizzato dall’Ambasciata d’Italia e da Ferrero

download (5)C’è ancora tempo per partecipare alla terza edizione del Concorso “Bravo Bravissimo!” organizzato per il terzo anno consecutivo dall’Ambasciata d’Italia a Berlino per premiare i migliori studenti italiani in Germania.
In considerazione dell’emergenza Covid-19, che ha interrotto l’anno scolastico per diversi mesi, eccezionalmente per quest’anno non saranno assegnati i premi della categoria “Che progressi”, destinati normalmente agli studenti che migliorano maggiormente i propri risultati scolastici nel passaggio dal primo al secondo semestre.
I premi riguarderanno quindi una sola categoria, denominata “Che pagella!”, cioè quella dei voti migliori sul documento di valutazione.
La partecipazione è come sempre completamente gratuita.
Possono concorrere al premio tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti le scuole tedesche di ogni ordine e grado, dalla terza elementare alla maturità.
Per partecipare basta inviare una copia della pagella finale dell’anno scolastico 2019/2020 entro il 15 agosto all’indirizzo mail scuole.berlino@esteri.it.
Il regolamento del concorso è disponibile qui:

https://ambberlino.esteri.it/ambasciata_berlino/resource/doc/2020/05/regolamento_bravo_bravissimo_2020_it.pdf

volantino_ita

Categorie correlate: