A Fossato di Vico si fa la storia, la pallavolo è in serie B

Fossato volley serie BFossato di Vico – Il 1 giugno del 2022 sarà una data da ricordare per la pallavolo fossatana ed in generale per lo sport e l’intera comunità del paese appenninico. Il sogno serie B si è avverato e per la società guidata dal presidente Bellucci si spalancheranno le porte, per la prima storica volta, di un campionato di livello nazionale. Un risultato raggiunto dopo anni in cui le ragazze rossoblu avevano già sfiorato l’impresa. Dopo un campionato chiuso con il secondo posto, i play off erano il vero banco di prova per le atlete di coach Massimo Pugnitopo e questa volta le attese non sono state tradite. Nei quarti di finale a soccombere è stata la pallavolo Perugia, in semifinale a lasciare spazio Città di Castello ed infine la finalissima contro l’insidiosa Marsciano, prima nella regular season. Nell’andata, con una prestazione sontuosa, le rossoblu hanno sbancato il palasport della Samer con un finale thrilling ed una vittoria al tie-break sul filo di lana per 15 a 13.

volley Fossato festa BIl resto è storia recente, ormai per ogni sportivo fossatano leggenda. In un palasport comunale gremito, vociante e colorato all’inverosimile, con un netto 3 a 1 l’As Fossato volley ha trionfato nella massima serie regionale. Un raggiante presidente Daniele Bellucci spiega le ragioni di un successo non arrivato per caso.

Fossato volley serie B squadra“La programmazione e le azioni non estemporanee intraprese in questi anni sono state ripagate. La società ha deciso di fare investimenti mirati su tecnici qualificati che hanno fatto crescere le ragazze, soprattutto quelle locali. Non abbiamo mai deciso di fare spese folli, ma di agire sempre con oculatezza. Il risultato raggiunto ha dell’incredibile se pensiamo che abbiamo sconfitto squadre blasonate e che rappresentano città di grandi dimensioni se confrontate con il nostro paese. Spero che questo successo gratifichi tutta la comunità di Fossato di Vico che non ci ha fatto mai mancare il sostegno. Nella serata della finale c’è stato un tifo instancabile che ha spinto le nostre ragazze al successo. Voglio ringraziare infine tutti i dirigenti, lo staff tecnico, le giocatrici, gli sponsor e l’amministrazione comunale, ognuno dei quali ha messo il proprio indispensabile mattone nella costruzione di questa storica impresa”.

La rosa:

Palleggiatrici: Fattorini Melania, Zugarini Sara

Liberi: Busini Benedetta, Sagramola Tiarè

Opposte: Giulietti Elena, Cardoni Martina, Vitiello Valentina

Schiacciatrici: Servettini Martina, Rossi Laura, Bellucci Giorgia

Centrali: Gresta Aurora, Vibi Matilde, Chiavini Michela, Commodi Alisia

Staff tecnico: Pugnitopo Massimo, Angeloni Giuseppe, Chiocci Giuliano

Fisioterapista: Casciani Paolo

William Stacchiotti

Un commento