Nuovi servizi a Sassoferrato: Giacomo di Cicco e Rinascita

 “Rinascita” è l’insegna del nuovo salone di parrucchieria e barberia per lei e lui inaugurato domenica in via Martiri della Libertà. Nome scelto non a caso dal ventisettenne Giacomo di Cicco «che lancia così un gesto forte ad una comunità stremata dall’alluvione del 15 settembre» ha dichiarato Marco Silvi, responsabile Cna Fabriano e Area Montana Vasta.

Marco Silvi, responsabile Cna Fabriano e Area Montana Vasta con il Sindaco Maurizio Greeci e Giacomo di Cicco, il titolare di "Rinascita"

Marco Silvi, responsabile Cna Fabriano e Area Montana Vasta con il Sindaco Maurizio Greeci e Giacomo di Cicco, il titolare di “Rinascita”

Giacomo – entra nel merito – è un nostro nuovo associato e come Cna, in un momento così importante per lui ma comunque significativo per tutta la comunità, rappresenta il coraggio, l’intraprendenza e la forza di tanti imprenditori sassoferratesi. Imprenditori che ho visto negli scorsi giorni ripulire le loro attività devastate dall’alluvione e, in alcuni casi, a tornare a garantire prodotti e servizi ai propri clienti. La strada – ribadisce – purtroppo non è ancora in discesa, le ferite sono ancora molto evidenti, diverse famiglie ed attività aspettano con ansia interventi a sostegno dei danni rilevati e noi, come associazione di categoria, stiamo alacremente lavorando per accelerare l’iter dei sostegni diretti. Un insegna – conclude – che Giacomo ha voluto perché afferma con i nostri servizi, un buon parrucchiere può farti rinascere magari dopo una giornata di duro lavoro, ma oggi vediamo anche come la comunità rinascerà da questo evento calamitoso che ha provato a piegare, ma non è riuscito a spezzare Sassoferrato».

Fiore Esposito e Giacomo di Cicco, il titolare di "Rinascita" in via Martiri della Lilbertà a Sassoferrato

Fiore Esposito e Giacomo di Cicco, il titolare di “Rinascita” in via Martiri della Lilbertà a Sassoferrato

Casertano, sposato con Fiore Esposito, sentinate d’adozione fin da piccola, che ha raggiunto per amore, Giacomo porta nel paese del Salvi la sua arte, la sua professionalità, tanto estro ed entusiasmo. «Ringrazio Marco Silvi per avermi invitato a questo bel momento – ha commentato il sindaco Maurizio Greci. Un’inaugurazione a cui non volevo mancare. Questo perché se ogni nuova attività rappresenti un momento speciale per il paese, alla luce della catastrofe che ci ha ferito, questa contribuisce a dare un ulteriore segnale di speranza».
Véronique Angeletti

Categorie correlate: