Buone notizie dall’Anas sulla segnaletica per Gualdo Tadino

Gualdo Tadino stemmaGualdo Tadino – Dopo le feste pasquali buone notizie sono arrivate da Anas per il Comune di Gualdo Tadino. Le diverse sollecitazioni effettuate nei mesi scorsi dal Sindaco Presciutti all’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade hanno dato i primi frutti: la segnaletica sulla nuova Flaminia SS 3 indicante fino ad ora la località Gualdo T. sarà sostituita da quella corretta Gualdo Tadino mentre sarà installata nuova cartellonistica per indicare l’uscita Gualdo Tadino Sud. Nello specifico, riportando quanto scritto nella missiva firmata dal Direttore Affari Istituzionali Dott.sa Emanuela Poli e pervenuta in data 18-04-2017 al Sindaco Dott. Massimiliano Presciutti, si comunica che:

“Anas ha analizzato e valutato positivamente sia le richieste di sostituzioni dei segnali esistenti al fine di indicare per esteso la località Gualdo Tadino, sia quelle di installazione di ulteriore segnaletica di indicazione per Gualdo Tadino, lasciando invariata l’indicazione delle località già presenti, in corrispondenza dello svincolo di Busche (al km 181+000). Tali interventi sono già programmati e saranno eseguiti compatibilmente con le attività di manutenzione ordinaria”.

Segnaletica, dunque, che servirà per chi transita sulla Flaminia ad individuare meglio la città di Gualdo Tadino. La buona notizia è stata accolta con piacere dal primo cittadino Presciutti, che ha commentato così:

“Finalmente dopo mesi di sollecitazioni fatte ad Anas è stata ottenuta una risposta positiva. Si tratta di un primo passo concreto che riguarda la segnaletica sulla Flamina SS 3 della nostra città, che ora sarà finalmente denominata Gualdo Tadino come è giusto che sia. Ora cercheremo un confronto anche per cercare di risolvere la questione legata all’inquinamento acustico, con particolare riferimento alle zone di Cerqueto e Biagetto, e quelle legata alla possibile installazione di una nuova segnaletica per indicare l’uscita Gualdo Tadino sulla SS 318 in prossimità dell’uscita attualmente denominata Casacastalda”.

Luca Comodi Ufficio stampa Comune di Gualdo Tadino

Categorie correlate: