Lunedì di Pasqua e mercoledì va in scena “la Banda degli Svitati” di Genga

FB_IMG_1555759588451Genga – Applicando alla lettera il motto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, la “Banda degli Svitati”, allegra combriccola di gengarini scende di nuovo in scena questa domenica di Pasqua. Spettacolo a offerta libera che ha il bellissimo obiettivo, da ben ventidue anni, di aiutare finanziariamente nello studio bambini adottati a distanza.

Un teatro diverso, stralunato, bizzarro quello della “Banda degli Svitati”, ramo pazzoide degli “Amici del teatrino di Colleponi”, compagnia creata più di cinquanta anni fa dal compianto parroco Don Renzo Antognoni e che ogni Pasqua ha il compito di divertire a scopo di beneficenza.

Al cartellone, spettacoli unici con testi originali e rigorosamente in dialetto “gengarino”. Sotto la sapiente regia di Assuntina Cecchetelli e di Michele Conti, che ovviamente recitano anche loro, calcano il palcoscenico Mario Bonetti, Monica Venturini, Paolo Conti, Ornella Paris, Orietta Ottaviani, Sonia Dominici e Federica Taccucci.

Lo spettacolo si svolge nella scuola elementare “Aristide Merloni” a Bivio Pandolfi, oggi domenica 21 aprile alle 17; replica mercoledì 24 aprile alle 21.15.

Categorie correlate: