Quando le Fondazioni Bancarie aiutano a ripensare la città…Fabriano, 12 giugno, Oratorio della Carità, 15-18

Follow your dreams...

Follow your dreams…

Fabriano  – Le  Fondazioni Bancarie Italiane hanno un’anima.  Sostenendo attività che promuovono l’interesse generale aiutano concretamente il BIL, il Benessere Interno Lordo, prezioso indicatore che misura la qualità della vità dell’uomo e della comunità in cui vive.

Il raduno delle 180 città creative la prossima settimana per la XIII Annual Conference Unesco, è l’occasione ideale per le fondazioni di origine bancaria di riflettere – e comunicare – come contribuiscono alla creazione di una città sostenibile, ossia ad <<una nuova realtà urbana>>. L’appuntamento è MERCOLEDI’ 12 giugno dalle 15 alle 18 nella splendida cornice dell’Oratorio della Carità di Fabriano.

<<Una sessione  – commenta Marco Ottaviani, il presidente della Fondazione Carifac – che parte dall’esperienza dalle nostre Fondazioni nella riqualificazione del proprio territorio e della sua fruibilità >>.

Un viaggio nell’anima delle Fondazioni Bancarie guidato da un parterre d’eccezione, parteciperanno all’incontro  l’ex ministro Francesco Profumo (Compagnia di San Paolo e neo presidente dell’Acri); Giorgio Righetti (Direttore Generale Acri); Marco Sangiorgio (Direttore Generale di CDP Investimenti SGR); Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione con il Sud e Presidente Impresa sociale con i bambini); Franco Ferraris (Presidente Fondazione CR Biella); Luciano Barsotti (Presidente Osservatorio dei Mestieri d’Arte); Marcello Smarrelli (Direttore Artistico Fondazione Ermanno Casoli); Renato Agostini (Presidente cooperativa sociale La Macina); Matteo Bucciarelli (Presidente cooperativa sociale Il Mosaico).

Véronique Angeletti@civetta.tv