Un successo il 4° Trofeo “Santino Massi”

Collage_AvisSassoferrato – Una domenica su due ruote quella che si è svolta ieri mattina a Sassoferrato. È stato un gran successo di pubblico e di partecipanti il 4° Trofeo Ciclistico “Santino Massi” organizzato dal Gruppo Ciclistico Avis di Sassoferrato. Circa 80 atleti, provenienti da società umbre e marchigiane, hanno “volato” sulle loro bici da corsa attraverso le strade di Sassoferrato. Sono stati premiati i primi 5 atleti di ogni categria ed è stato assegnato anche un premio alla società più numerosa: la Mister Bici di Fabriano.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, è stato possibile grazie allo spirito di collaborazione che tutti gli anni unisce molti ad impegnarsi per la buona riuscita della manifestazone: il G.C. Avis di Sassoferrato in primis, l’Avis di Sassoferrato che ha donato i trofei, la Protezione civile di Sassoferrato e Genga, la CRI, la UISP e in generale tutte le persone che volontariamente prestano la loro opera in ricordo di una persona come Santino Massi che tanto si è spesa nel volontariato.
All’evento hanno preso parte anche i figli di Santino, Roberto, Mario ed Enrica nonché il fratello, Franco Di Vita che, oltre ad aver partecipato come concorrente alla gara, si è adoperato per mettere a disposizione alcuni premi, offerti dalla ditta “Giuliano Tartufi” di Pietralunga (Pg).
Uno speciale dono è stato inoltre concesso dalla famiglia Massi al Sindaco Ugo Pesciarelli per ringraziarlo del sostegno che ogni anno concede alla manifestazione che onora la memoria di Santino.
Un arrivederci quindi al prossimo trofeo ciclistico, con la speranza che nel frattempo la nostra bella Sassoferrato diventi non solo la città di Sentinum e del Salvi, ma anche la città della mobilità lenta con la sua bella pista ciclabile….ma questo è un altro discorso, e questa è solo la mia personale opinione.

Pamela Damiani@riproduzione riservata