L’Usd Flaminia trionfa al 5° memorial Passeri di Cantiano

Usd Flaminia 3Cantiano – Domenica da ricordare per i ragazzi terribili di mister Pavoni che trionfano nella 5° edizione del torneo giovanile Norman Passeri di Cantiano riservato alla categoria pulcini disputatosi lo scorso 21 maggio presso gli impianti sportivi del comune pesarese. L’Usd Flaminia, squadra con sede a Fossato di Vico che raccoglie bambini di tutta la fascia appenninica umbra, ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi con grande merito il torneo che vedeva ai nastri di partenza ben sedici squadre provenienti da Umbria e Marche.

I giovani gialloblu hanno inanellato una serie impressionante di vittorie, un vero l’en plein, sia nel girone di qualificazione, sia nel secondo raggruppamento riservato alle quattro vincitrici. Secondo posto per il Sassoferrato-Genga mentre sul gradino più basso del podio sono saliti i ragazzi di casa del Cantiano. Tanta commozione al momento delle premiazioni alla presenza dell’ex bandiera rossoblu del Gubbio e cantianese doc, Alessandro Sandreani e con il pensiero costante rivolto al ricordo di Norman e della mamma recentemente scomparsa.

Usd Flaminia 2Va in archivio un’edizione che, oltre ad evidenziare importanti doti tecniche, squadre attrezzate e ben messe in campo, si è contraddistinta per la grande sportività, il sano agonismo, caratteristiche essenziali per chi si occupa di calcio giovanile. Una giornata di vero sport organizzata e curata in modo certosino dalla Polisportiva Cantianese con il patrocinio del comune.

Di seguito l’elenco dei ragazzi dell’Usd Flaminia vincitori del torneo:

Damiano Amatucci, Destiny Inweregbu, Luca Moriconi, Samuele Marcucci, Jacopo Milan, Alessandro Pavoni, Alessandro Fugnanesi, Matteo Biagioli, Sebastiano Meniconi, Leonardo Ramacci, Diego Anelli, Andrea Ricci, Luca Sborzacchi, Matteo Fanucci, Michele Lops, Francesco Cecilioni. All. Massimo Pavoni

William Stacchiotti@civetta.tv