Volti nuovi per la Rassegna d’Arte/Premio G.B. Salvi

Sassoferrato – Due volti nuovi quest’anno hanno assunto l’onere e l’onore della curatela della Rassegna d’Arte Contemporanea più longeva d’Italia: Nunzio Giustozzi e Daniela Simoni. Ve li presentiamo in questa breve intervista.
Nunzio Giustozzi – critico, archeologo e storico dell’arte, marchigiano. É docente di Storia dell’Arte al Liceo Artistico Statale di Porto San Giorgio ma in contemporanea lavora a Roma nel settore delle grandi esposizioni con la casa editrice Electa, per la quale non si occupa solo di fare l’editor, ma crea progetti assieme ai curatori delle principali mostre. É autore di saggi scientifici e ha curato volumi, cataloghi ed esposizioni d’arte e di archeologia.
Daniela Simoni – critica e storica dell’arte, originaria di Venezia, vive da lungo tempo nelle Marche ed è docente di Storia dell’Arte al Liceo Artistico Statale di Porto San Giorgio. Laureata presso l’Università di Padova in Lettere con indirizzo storico-artistico, ha svolto a lungo attività di catalogazione di opere d’arte per la Soprintendenza di Urbino e per la Regione Marche. É autrice di saggi scientifici e ha curato volumi, cataloghi ed esposizioni di arte moderna e contemporanea. Giornalista pubblicista, attualmente dirige il Centro Studi “Osvaldo Licini” di Monte Vidon Corrado e la casa museo Licini.