Passaggio della campana al Rotary club di Gualdo Tadino

rotary gualdoGualdo Tadino – Venerdì 28 giugno si è svolta presso l’Antico Monastero di San Biagio la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club di Gualdo Tadino, dove ha visto Fiore Paolo Saverio lasciare la guida del Club a Carlo Giustiniani. Cerimonia che si è svolta nel pieno rispetto della formula rotariana che è anche stata impregnata in modo significativo dall’atmosfera di amicizia che era evidente nell’aria. Il Club ha voluto ringraziare tutti i presenti ed in particolare il parroco della Cattedrale di San Benedetto, Don Franco Berretti, il Sindaco di Fossato di Vico, Monica Ferracchiato, il Vice Sindaco di Gualdo Tadino, Fabio Pasquarelli, l’Assistente del Governatore del Distretto 2090 A.R. 2019/2020, Fabio Antonioli, l’Assistente del Governatore del Distretto 2090 A.R. 2018/2019, Christian Severini, il Lions Club di Gualdo Tadino, con Enrico Amoni.

rotary Giustiniani FioreCentrale nel discorso di fine mandato del Presidente uscente è stato un caloroso ringraziamento a tutti i soci per la collaborazione data in questo anno rotariano cd ha consegnato personalmente ad ognuno di essi una lettera concludendo poi con un abbraccio rotariano a tutti i presenti. Il Presidente entrante nel suo discorso ha ringraziato e chiamato i componenti del Consiglio Direttivo che sono:

Past President: Paolo Saverio Fiore

Presidente Incoming: Giovanni Perucchini

Vice Presidente: Matteo Passeri

Segretario: Manuele Pompei

Tesoriere: Alberto Catanossi

I Consiglieri: Alfiero Albrigi, Angelo Raffaele Arnesano, Antonio Pieretti, Aurelio Pucci, Giamila Riani, Christian Severini, Paola Travaglia

Prefetto: Elvio Fratini

Si è poi parlato dei progetti che caratterizzeranno l’Anno Rotariano 2019/2020, che sono:

  • Stage Aziendale come strumento per l’occupazione giovanile
  • Musica e Teatro per Gualdo con il Festival di San Biagio e la Stagione di Prosa
  • Le ricette dell’autonomia” – Laboratori di cucina per bambini con spettro autistico in collaborazione con Casciani Chiara.
  • Premio Letterario Rocca Flea
  • La Scuola che quest’anno sarà l’aiuto alla Scuola Primaria Domenico Tittarelli per il suo ambizioso progetto di realizzare con i bambini un musical dove loro stessi saranno gli autori, i registi, gli sceneggiatori, i ballerini, i cantanti e gli attori
  • Nuotriamoci di Sport e Salute
  • Mostra Polo Museale dove il club partner nella mostra la “Stanza Segreta”
  • 40° anniversario dalla Fondazione del Club, nel quale si prevede, si di festeggiare il Club, ma di farlo donando alla città, ed in particolare al Centro Riabilitativo “Il Germoglio”, una struttura tipo gazebo dove nelle giornate estive i ragazzi possano trovare riparo dal sole e fare le loro attività.

Il discorso del Presidente, Giustiniani Carlo, è poi terminato con il motto del Rotary International lanciato dal suo Presidente, Mark Daniel Maloney, che ha voluto lanciare la sfida in cui tutti devono rafforzare i modi di creare le connessioni nel mondo che consentano alla persone di talento, impegnate e generose di unirsi e agire in modo significativo attraverso i Service Rotary, da qui il motto dell’anno “IL ROTARY CONNETTE AL MONDO”. La Serata si è conclusa con il suono della campana che è stato fatto congiuntamente dal Past President, Fiore Paolo Saverio, e dal Presidente, Giustiniani Carlo.