COVER4COVID il metal rock contro il Coronavirus

 COVER4COVID il metal rock contro il CoronavirusIl progetto per ringraziare il personale sanitario nasce da tre artisti della provincia di Pesaro-Urbino per ringraziare il duro lavoro di medici, infermieri e tutto il personale sanitario per il lavoro fatto in questi giorni.

Tra Urbino, Fano e Auditore per mano di 3 musicisti del territorio Federico Fazi, Andrea Furlani e Nicola Valentini il progetto “COVER4COVID”. Una cover dedicata a tutto il personale sanitario che in questi mesi è in primissima linea nel fronteggiare la pandemia di Covid – 19.

Il brano è Blue on Black singolo del gruppo musicale blues rock Kenny Wayne Shepherd Band, fondato dall’omonimo cantante, estratto dal loro album Trouble Is e pubblicato il 7 aprile 1998 nella versione dei Five Finger Death Punch.

“Siamo attivi nel mondo della musica – hanno dichiarato i 3 artisti – con due progetti: Echotime nel quale proponiamo musica inedita e Echovertime dove, invece, eseguiamo cover, proprio da questo ultimo è partito questo spin off del tributo a tutti coloro che si sono impegnati al limite delle loro forze nel combattere questo terribile virus dentro le strutture sanitarie e dar giusto merito a tutto il duro lavoro che medici, infermieri e operatori sanitari hanno svolto e stanno tutt’ora svolgendo, nel nostro Paese, durante questo difficile periodo di pandemia causata dal virus Covid-19.

Tutte le operazioni di ripresa video e produzione della traccia audio sono state realizzate in Italia ad Urbino prima del lockdown nel nostro Paese, mentre montaggio, editing e post-produzione sono stati realizzati successivamente e condivisi tra i membri a mezzo web.

La diffusione del progetto avverrà a mezzo web del videoclip al fine di ringraziare calorosamente ognuna di queste figure professionali per il lavoro e la dedizione dimostrata in questa situazione estremamente critica, con un unico grande scopo: la salvaguardia della vita umana”.

Scheda Tecnica Blue On Black Cover4Covid

Drums: Federico (Face) Fazi

Voice: Andrea Furlani

Film, direction and editing: Nicola Valentini (DAM-Project)

Brano: Blue On Black

Blue On Black – Five Finger Death Punch “COVER4COVID”

A questo link il video su you tube

https://youtu.be/owcqAo3nhgE)

Categorie correlate: