15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni 2011

censimento-2011

Censimento 2011

15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI
Sono iniziate le operazioni relative al 15^ censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni 2011.
A partire dal 12 settembre e fino al 22 ottobre è iniziata Ia consegna, da parte di POSTE ITALIANE, dei QUESTIONARI all’indirizzo di tutte le famiglie residenti nel Comune alla data del 31-12-2010. Le famiglie iscritte in Anagrafe successivamente a tale data riceveranno i questionari dai rilevatori comunali.
I questionari dovranno essere compilati dal 10 ottobre 2011 rispecchiando la situazione familiare alla data del 9 ottobre 2011 e non potranno essere restituiti prima di tale data che è quella ufficiale di riferimento stabilita dall’Istat. Grande novità di questo Censimento rispetto a quelli dei decenni passati è la possibilità di compilazione del questionario on line direttamente da casa; sul frontespizio di ogni questionario (in basso a destra) è indicata una password personale per la compilazione via web mediante il collegamento al sito internet http://censimentopopolazione.istat.it
Coloro che non desiderano avvalersi della procedura on line, potranno sempre DOPO IL 9 OTTOBRE:
– COMPILARE il proprio questionario cartaceo e consegnarlo:
– ad un qualsiasi Ufficio Postale
– al Centro di Raccolta istituito presso il Comune di Sassoferrato, Piazza Matteotti.
– TELEFONARE o RECARSI PERSONALMENTE presso il Centro di Raccolta istituito presso il Comune di Sassoferrato dove il personale addetto potrà fornire chiarimenti e assistenza nella compilazione e restituzione del questionario anche on line. Pertanto i cittadini, privi di computer, che volessero ugualmente compilare il questionario elettronico, potranno rivolgersi al Centro Comunale di Raccolta, sempre DOPO IL 9 OTTOBRE.
Dal 21 novembre fino al 31 dicembre l’Ufficio Comunale di Censimento invierà i rilevatori presso le famiglie per la consegna dei questionari alle famiglie iscritte in anagrafe dopo il 31-12-2010 e per la consegna dei questionari non recapitati. I rilevatori saranno muniti di apposito cartellino identificativo.
Per qualsiasi informazione si dovrà far riferimento esclusivamente all’Ufficio Comunale di Censimento ubicato presso la sede municipale.
Sassoferrato, lì 19 settembre 2011.
Il Responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento
Dott. Pietro Baldoni