Incontro pubblico sul tema “Green Economy, energia pulita per lo sviluppo” – Si terrà a palazzo Oliva il 28 ottobre alle ore 18,00

greeneconomy

Incontro a Palazzo Oliva sulla Green-Economy

Riflettori ancora puntati sui temi di natura ambientale. “Green Economy, energia pulita per lo sviluppo”, questo il tema dell’incontro pubblico che si terrà nella sala convegni di Palazzo Oliva venerdì 28 ottobre alle ore 18,00.
All’iniziativa, promossa dal Comune di Sassoferrato con la collaborazione della Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) di Fabriano, prenderanno parte rappresentati delle istituzioni e delle imprese ed esperti del settore energetico. Nella circostanza verranno trattati vari temi, a cominciare dall’importanza e dalla necessità di attuare politiche mirate a favorire l’ottimizzazione dei consumi energetici e un maggiore sfruttamento delle fonti rinnovabili ai fini dello sviluppo economico. Si parlerà anche del “Progetto Lumière”, a cui il Comune di Sassoferrato ha aderito, ideato dall’agenzia nazionale Enea con l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica nel settore della pubblica illuminazione ed in particolare di favorire la riduzione dei consumi di energia elettrica degli impianti di illuminazione dei Comuni.
Relatori dell’incontro l’assessore all’ambiente della Provincia di Ancona, Marcello Mariani, il segretario della Cna di Fabriano, Mirco Gaggiotti, il dirigente di Esco Italia (Società che si occupa di risparmio energetico), Alessandro Pascucci, e l’assessore ad ambiente ed ecologia del Comune di Sassoferrato, Marco Giulietti.