Sergio Farneti scala il podio

Gli atleti della MirasoleSaronno – La città per la prima volta ha ospitato l’edizione 2016 degli assoluti in vasca corta Fisdir, dal 4 al 6 marzo.

Teatro di questo prestigioso evento la piscina di Via Miola. Un’edizione  da record,  per la società  organizzatrice Rari Nantes  visti  i 307  atleti complessivi suddivisi  nelle  categorie  (C21) ed (S14).
La PO.DI.F Mirasole si è presentata a questo appuntamento con Sandro Rotatori, Loretta Tiroli classe C21 e Sergio Farneti classe S14, l’uomo da battere visti i tre titoli italiani conquistati nella scorsa edizione.

A bordo vasca le prestazioni dei nostri atleti sono state seguite dall’allenatore Giovanna D’Agostino.
Per quanto riguarda Sandro e Loretta si è trattato di un campionato in chiaro-scuro.
Sandro ha lottato in batteria per migliorare i tempi nelle sue gare 50 e 100 stile e nei 50 dorso.
Loretta è riuscita a conquistare due finali nei 100 e nei 50 stile.
Nei 100 stile ottiene un gran quarto posto, lottano fino alla fine per il podio.
Sergio Farneti apre la sua kermesse con i 100 dorso che chiude in 2’00″00 migliorando di ben dieci secondi il tempo d’iscrizione, che gli vale la medaglia d’argento.
Le prestazioni di Sergio sono in crescendo visto che nei 100 rana conquista la medaglia d’oro fermando il cronometro sull’1’52″00, un secondo sotto il suo personale.
L’ultima gara, quella dei 200 rana, vede ancora l’atletica della Mirasole andare a podio, la medaglia d’argento è impreziosita da un riscontro cronometrico sotto il muro dei quattro minuti.

Per tutti questi traguardi dobbiamo ringraziare in modo particolare la Fondazione Cassa di Risparmio che da sempre sostiene le nostre vittorie.