I cittadini di Gaifana ora possono ritirare la corrispondenza presso lo sportello postale del paese

posteGualdo Tadino – La promessa fatta da Poste Italiane agli abitanti di Gaifana è stata mantenuta. Così i cittadini della frazione ubicata al confine dei Comuni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra da ieri, lunedì 29 maggio, potranno ritirare nel proprio ufficio postale la corrispondenza in giacenza (raccomandate e pacchi). L’ufficio è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45. A darne l’ufficialità è stata una missiva inviata da Poste Italiane al Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e a quello di Nocera Umbra Giovanni Bontempi. La richiesta era stata avanzata pochi giorni fa dai primi cittadini di Gualdo Tadino e Nocera Umbra per cercare di risolvere i disservizi che hanno riguardato la consegna della posta e il ritiro di pacchi e raccomandate presso l’Ufficio Postale di Gaifana. Massimiliano Presciutti e Giovanni Bontempi lo scorso 9 maggio avevano incontrato la Responsabile della Filiale di Poste Italiane della Provincia di Perugia, Dott.ssa Angela Martino, con la quale hanno trovato una soluzione per risolvere l’annoso problema.

In precedenza la problematica sorgeva in quanto essendoci due postini, uno per la parte di Gaifana sotto Gualdo Tadino e l’altro per la parte di Gaifana sotto Nocera Umbra, questi in caso di assenza del cittadino a casa, lasciavano un avviso per poter ritirare pacchi e raccomandate o presso l’Ufficio Postale di Gualdo Tadino o presso l’Ufficio Comunale di Nocera Umbra, arrecando un problema per i residenti del territorio di confine, costretti a spostarsi nelle due città.La richiesta avanzata dai due Sindaci è stata quindi accolta e da lunedi scorso il problema è stato risolto in modo brillante da Poste Italiane.

Presciutti sindaco“Poste Italiane – sottolineano Presciutti e Bontempi – è stata celere e puntuale nel risolvere il problema da noi esposto riguardante l’Ufficio Postale di Gaifana. Da lunedì scorso finalmente i cittadini della frazione che sorge a cavallo tra Gualdo Tadino e Nocera Umbra non dovranno più spostarsi fuori da Gaifana per riscuotere pacchi e raccomandate. Ringraziamo Poste Italiane per l’efficienza e l’effettiva collaborazione mostrata verso le nostre comunità”.

 

 

Luca Comodi Ufficio stampa Comune di Gualdo Tadino