E’ festa a Fossato di Vico per la C del volley

As Fossato volley la squadraFossato di Vico – 08/04/2018, una data da ricordare per l’As Fossato volley e per lo sport fossatano. Nella bolgia del palazzetto comunale, tra le bandiere rossoblu sventolanti, è arrivata la tanto desiderata serie C. Battendo con un sonoro 3 a 0 Marsciano, con ben quattro giornate d’anticipo, le ragazze di mister Cardelia hanno trionfato nella serie D regionale. Una vittoria strameritata, in un campionato che fin da subito ha visto le rossoblu veleggiare nei primi posti della classifica. Entusiasta l’instancabile presidente Bellucci. “Dopo la sconfitta nella gara di andata proprio contro Marsciano, che in quel periodo tra l’altro occupava l’ultima posizione, con le ragazze ci siamo guardati negli occhi, ci siamo confrontati insieme ad altri dirigenti e da quel momento è scattata una molla insperata. Sono arrivate 12 vittorie ed una sola sconfitta al tie break. Un ruolino di marcia impressionante soprattutto nel girone di ritorno in cui abbiamo vinto tutte le gare”. Talvolta nello sport le motivazioni, lo spirito di gruppo, la giusta alchimia tra giocatrici, dirigenza e parte tecnica, possono fare la differenza e questi risultati ne sono una vera testimonianza.

As Fossato volley dirigenti“L’As Fossato volley è diventata un corpo unico – spiega Bellucci- una vera famiglia in grado di superare le difficoltà e di gioire nel giusto momento. Questo aspetto, unito anche alla bravura tecnica delle nostre giocatrici soprattutto in alcuni ruoli, ha determinato questo cocktail davvero gustoso”. Ad inizio anno il cambio alla presidenza, con l’ingresso di molti nuovi dirigenti ad affiancare lo zoccolo duro rimasto, sembrava, a detta di molti, un possibile salto nel vuoto. I risultati hanno smentito alla grande queste infauste previsioni. A corroborare questa tesi non soltanto la vittoria del campionato di serie D ma anche l’imminente, si aspetta soltanto la matematica, trionfo delle ragazze della Seconda divisione, tra l’altro tutte cresciute nel vivaio fosssatano, oltre agli ottimi risultati delle compagini giovanili.

Fossato volley serie C squadra dirigenti Una stagione che si sta chiudendo in trionfo per merito soprattutto di una dirigenza sempre presente, motivata ed unita. Conclude il presidente Daniele Bellucci, “ringrazio vivamente tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questa splendida cavalcata, l’amministrazione comunale sempre al nostro fianco, i tanti tifosi sempre presenti al palazzetto e tutti coloro che ci hanno dato una mano in vario modo. Il prossimo anno giocheremo in serie C, nella massima serie regionale, un vero vanto per un paese come Fossato che dovrà scontrarsi con città molto più grandi e con una lunga tradizione. Saremo molto probabilmente la realtà, nel territorio eugubino-gualdese e forse anche oltre, che disputerà la categoria maggiore e faremo di tutto per ben figurare, cercando di non essere una semplice meteora”.

La Rosa: Agnese Pascolini, Alice Marinelli, Aurora Gresta, Camilla Monacelli, Elisa Mosconi, Gaia Rampini, Giorgia Bellucci, Giulia Fecchi, Gloria Cerafischi, Ilaria Pedica, Alessia Dramisino, Livia Manuali(cap.), Martina Cardoni, Michela Chiavini, Roberta Riso, Sara Mosconi, Simona Brescini, Daniela Baldoni All. Gerardo Cardelia

William Stacchiotti@civetta.tv