Sabato 1 Dicembre – Gubbio – Open day for CHRISTMAS LAND

Natale 2018 GubbioGubbio – ChristmasLand è un’esperienza unica nella magica atmosfera natalizia di Gubbio, ai piedi dell’Albero di Natale più Grande del Mondo.

Passeggiando tra le suggestive vie del centro storico medievale il circuito ChristmasLand vi darà la possibilità di visitare la città di pietra e di scoprire luoghi inaspettati che celano, al loro interno, meravigliose attrazioni che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini!

Attività, Giochi, Laboratori, Scenografie, Mostre, tutte attrazioni in esclusiva ChristmasLand che potrai vivere con chi vorrai, per assaporare ancora meglio la magia del Natale nella nostra città di Pietra!

Questo fantastico viaggio inizia da Il Natale e San Francesco. Entrando nell’antico convento dei frati francescani sarete accolti dalla Libreria dei Bambini e da un incantevole bosco di cento abeti che custodisce, al suo interno, il Pozzo dei Desideri. Il bosco è contornato dal misterioso Labirinto del Lupo che vi porterà alla scoperta della vita di San Francesco. Inoltre potrete ammirare una bellissima Mostra di Presepi artigianali ed una suggestiva Mostra fotografica con protagonista il lupo.

Natale 2018 GubbioPasseggiando per il caratteristico Mercatino di Natale, illuminato dalla Grande Ruota del Polo Nord, il percorso vi condurrà ai piedi del maestoso Palazzo dei Consoli nel Magico Mondo di Santa Claus, la Casa di Babbo Natale. Al suo interno sarà possibile passeggiare in un racconto dedicato agli Elfi e conoscere Babbo Natale in persona.
Il viaggio continua verso OfficiNatale. Qui avrete l’occasione di mettere alla prova la vostra creatività partecipando ai laboratori artigianali oltre che ammirare una bellissima esposizione di oggetti vintage riportati a nuova vita.

La Magia del Cioccolato, a seguire, vi offrirà una vera e propria festa per il palato, dove maestri cioccolatieri proporranno dimostrazioni e degustazioni. Non mancheranno sculture di cioccolato, giochi a tema e laboratori (La Magia del Cioccolato seguirà il seguente orario: dalle ore 14:00 alle ore 19:30. Presente al suo interno l’area baby care).

Natale 2018 GubbioUn incantesimo vi lascerà a bocca aperta entrando a Luci di Natale, dove vedrete prendere forma, sotto i vostri occhi, piccole opere d’arte di cera.
Per concludere questa fantastica esperienza, all’interno di uno storico cinema cittadino, vi aspetta un vero e proprio tuffo in un’altra dimensione. Fantasy Movie Experience vi permetterà di vivere grandi emozioni entrando nel mondo dei più popolari film e serie tv di genere fantasy. Sarete circondati da un’ampia raccolta di curiosità riguardanti i set più importanti ed acclamati e, proseguendo, scoprirete un’esposizione di oggetti ufficiali e costumi dei film più famosi che hanno fatto sognare tutti, grandi e bambini.

Maggiori info su http://www.gubbionatale.it/ChristmasLand.aspx