Presentata la nuova Giunta del Comune di Gualdo Tadino

Gualdo Tadino – E’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Municipio la nuova Giunta del Comune di Gualdo Tadino nominata dal Sindaco Massimiliano Presciutti. A poco più di una settimana dalle elezioni che hanno visto la straordinaria vittoria del Sindaco Presciutti (record storico con il 51,49% di preferenze al primo turno e con 4521 voti) il primo cittadino gualdese ha scelto la squadra che avrà il compito di amministrare Gualdo Tadino nei prossimi 5 anni. Ad affiancarlo saranno gli assessori: Fabio Pasquarelli, che sarà il Vice Sindaco; Marco Parlanti; Barbara Bucari; Paola Gramaccia; Stefano Franceschini.

La nuova giunta comunale gualdo tadino“Ringrazio tutti i presenti accorsi a questa presentazione – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – e tutti e 64 i candidati che hanno formato la nostra coalizione, i quali hanno contribuito a raggiungere, quello che molti hanno definito, il “miracolo gualdese”. In realtà, però, non si tratta di un miracolo ma del frutto di un duro lavoro fatto di serietà e passione. Oggi presento la nuova Giunta, che ho scelto in modo interno tra i candidati che hanno contribuito a raggiungere questo storico risultato. Ho costruito la nuova giunta cercando di valorizzare le esperienze ed il patrimonio di valori che le persone possiedono, confrontandomi prima con tutti i candidati perché siamo una squadra, con l’obiettivo finale che è sempre il bene di Gualdo Tadino. Ribadisco appunto il concetto di squadra che ha portato a vincere queste elezioni e che resterà tale anche in futuro, infatti tutti coloro che sono rimasti ora fuori dal ruoli di Assessore e Consigliere, avranno comunque la possibilità di dare il proprio contributo alla causa per il bene comune che resta la nostra città. Concludo ringraziando anche coloro che mi hanno accompagnato nella scorsa esperienza amministrativa, con la quale abbiamo condiviso tanti progetti e che resteranno importanti anche per il futuro. Ringrazio dunque gli ex assessori Gloria Sabbatini, Emanuela Venturi, Michela Mischianti, Giorgio Locchi, Roberto Morroni e Mario Tantari”.

Presentata ufficialmente la nuova Giunta Comunale, è stata definita poi la data della prima seduta del Consiglio Comunale che si svolgerà sabato 15 giugno alle ore 10. Al posto dei 5 Assessori nominati dal Sindaco Presciutti promossi in Giunta entreranno con il ruolo di Consigliere Comunale: Alessio Passeri, Sauro Santioni, Angela Calamita per il Pd, Paolo Massaro per Forza Gualdo e Leonardo Minelli per Gualdo Futura.

Luca Comodi Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino

Categorie correlate: