Allagamenti e disagi a Gaifana lungo la vecchia Flaminia

strada fango GaifanaGualdo Tadino – Una segnalazione arrivata in redazione porta alla ribalta una situazione di disagio e pericolo lungo un tratto della vecchia Flaminia, strada provinciale, tra la frazione di Gaifana e Gaifana stazione, zona di confine tra i comuni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra. “Dopo e  durante le piogge o le ultime nevicate, una corsia è quasi interamente occupata dall’acqua, dal fango e per tutto il tratto di circa 500 metri, i pedoni non possono camminare, per fare la spesa,  per andare alle Poste o in chiesa, perché lo strettissimo spazio che non può chiamarsi marciapiedi, e i bordi, sono sempre totalmente ostruiti da erbacce e rifiuti. Se si è costretti a spostarsi più al centro della strada, si rischia di essere investiti facilmente, anche perché è l’unico rettilineo prima di una serie di  curve pericolose e il traffico locale è comunque intenso.

fango Gaifana FlaminiaMancano lampioni, sempre su questo tragitto, che collega due parti della stessa frazione. Da tempo reclamiamo interventi all’Ente Locale che sembra abbia chiesto la collaborazione della Provincia, ma finora nessuno si è preso carico di risolvere l’annoso problema che ha visto numerosi incidenti, anche mortali”.

Un appello accorato affinché, attraverso un intervento rapido, venga risolta questa situazione ormai diventata pesante per l’intera popolazione di Gaifana.

Categorie correlate: