Valentina, hair stylist cagliese vince il Davines Mask Color Contest

E’ un colore made in Cagli a trionfare nell’edizione 2016 del Davines Mask Color Contest, il concorso fotografico dedicato alle nuance di capelli organizzato dalla Davines.
A riportare l’importante riconoscimento è Valentina Petroni che ha presentato uno scatto realizzato dalla fotografa Alice Toccaceli, scegliendo come soggetto un’altra cagliese, Francesca De Grassi.
“E’ stata una scelta durissima ma la nostra giuria l’ha eletta per la sua capacità di interpretazione del mood della collezione Rebel mantenendo uno stile alto, oltre allo straordinario numero di nuance utilizzate a dimostrazione di una grande padronanza tecnica e creativa del nuovo colore Mask with Vibrachrom” si legge nella motivazione ufficiale del premio.

 

foto_vicnente_valentina_style_moda

Grande la soddisfazione del trio cagliese e, soprattutto dell’hair stylist Valentina.
“La mia ispirazione per il contest è stata una ricerca sul fotografo Helmut Newton. Gli scatti sono stati realizzati dalla fotografa cagliese Alice Toccaceli, nella vecchia struttura dell’Enel, dove c’è un meraviglioso murales” commenta Valentina, parrucchiera da 20 anni.

Oltre all’attività nel suo salone, di cui quest’anno festeggia il primo decennale, Valentina è formatrice in corsi di aggiornamento in giro per l’Italia ed è spesso impegnata in concorsi ed iniziative.
“Ad ottobre andrò ad Amatrice offrendo il mio lavoro in forma di volontariato” commenta Valentina spesso protagonista di iniziative di solidarietà, come l’open day gratuito di qualche mese fa per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni del Malawi, in collaborazione con l’Associazione Sottosopra Onluss.

Categorie correlate:
Un commento