Quercia per la stazione 2017/2018

S. QUERCIAFabriano – E’ come il vino, più invecchia e più migliora! E noi lo vogliamo ancora qui, con la canotta della sua città, un gradino più in alto, in SerieB. Necessitiamo del suo talento e del suo sangue biancoblù. Non è tempo che le nostre strade si separino.. tutti a pagina 13 del manuale della pallacanestro.

La Janus Basket Fabriano è orgogliosa di comunicare di aver raggiunto l’accordo che legherà, anche per la stagione 2017/2018, l’atleta Sergio Quercia ai colori della sua terra natia.

Terza stagione in divisa Janus per Sergio, uno degli artefici della promozione in Serie B. Dopo una prima stagione da quindici segnature e sei rimbalzi per domenica, nella successiva annata ha confermato quanto fatto di buono ed è risultato un tassello fondamentale nello scacchiere di coach Aniello. La Janus avrà ancora nel suo roster la mentalità vincente del fabrianese, che insieme alle sue qualità balistiche, rappresentano una certezza per una categoria con la quale Sergio si è già più volte confrontato.

“Sono contento di continuare l’avventura in maglia Janus – ha dichiarato l’ala biancoblù – e con i colori della mia città. Il motivo principale che mi ha fatto prendere questa decisione è lo stimolo nell’affrontare un campionato di Serie B, considerando che è passato qualche anno dall’ultima volta che l’ho fatto, e per di più ebbi un brutto infortunio alla caviglia che mi tenne fuori 3 mesi. Voglio dimostrare, prima di tutto a me stesso, di essere ancora in grado di competere senza problemi a questo livello. Riprenderò il numero 13 che negli ultimi due anni è stato egregiamente indossato dal mio amico Valerio Paoletti.”

Seconda conferma del roster della promozione di Montecatini Terme per la Janus Basket Fabriano. Dopo Michele Bugionovo, un altro fabrianese. I più grandi auguri per una nuova grande stagione insieme!

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Categorie correlate: