La Regione Abruzzo in cerca di Software

AbruzzoHigh Tech – E’ stato pubblicato sul sito della Regione Abruzzo un avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la fornitura di un “software per l’ottimizzazione dei metodi di raccolta delle informazioni statistiche in materia turistica”. L’iniziativa nasce dai contenuti dell’Accordo di Programma 2017 tra l’ex ministero dei Beni Culturali e del Turismo (Direzione Generale del Turismo) e la Regione Abruzzo, in quanto coordinatrice della Commissione Speciale Turismo e Industria Alberghiera della conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
L’indagine di mercato è finalizzata ad individuare gli operatori economici in grado di elaborare e fornire tale software, operatori – si legge sul sito della Regione – che sarebbero poi invitati “a gare d’appalto e/o trattative dirette (ai sensi del D.Lgs 50/2016, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza).
Le procedure saranno espletate tramite Mepa di Consip.
Il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo dichiara, altresì, “la volontà di procedere, qualora ve ne siano i presupposti, all’acquisto mediante procedura negoziata senza pubblicazione del bando”
Gli operatori economici selezionati saranno invitati a presentare le offerte oggetto della negoziazione mediante successivo invito tramite Trattativa con un Unico Operatore su Mepa.
I soggetti interessati e in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire la domanda via posta elettronica certificata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 11 ottobre 2018.
Fonte Regioni.it