A Pianello, sabato, torna Piaceri Divini

Calici alzati per festeggiare la decima edizione di Piaceri Divini, la manifestazione enogastronomica che si svolgerà sabato 28 maggio a Pianello di Cagli.
Fervono i preparativi per la grande festa che, ogni anno, invade il paese con i profumi e i sapori genuini della tradizione locale, conditi da tanta buona musica e divertimento.
Dalle ore 18,00 apertura delle Osterie che proporranno, per cominciare, un aperitivo a base di vino, fave e formaggio e, dalle 19.00, 5 diversi menù accompagnati da vari tipi di vino.
L’evento è organizzato dalla Proloco della piccola, ma attiva frazione, che lo scorso aprile ha rinnovato il direttivo eleggendo Isaia Balducci Presidente e Martina Magnoni Vice Presidente.
piaceri_divini
Sono 5 le osterie che grazie alla passione e all’entusiasmo dei cittadini pianellesi, ogni anno, aprono le porte a centinaia di visitatori per deliziarli con specialità tipiche come le Pincinelle Primaverili della “Bocca di Bacco”, le tagliatelle con i fagioli de “L’Osteria d’la Fonte”, la polenta alla carbonara della “Taverna del Cacciatore”, il pollo alla cacciatora de “L’Osteria d’le Comari”, la frittata con gli asparagi e spignoli di “Chicca & Co” e tanto altro ancora.

Una festa, quindi, che trae linfa vitale proprio dalle persone che vivono e amano questo piccolo paese e che, attraverso, alcuni video veicolati sulla fan page su facebook sono state elette a testimonial d’eccezione per promuovere la kermesse.
“Venite a Piaceri Divini” e se lo dice Nonna Peppa, seduta sulla sua poltrona mentre sferruzza, non possiamo che ascoltarla, ribadendo l’appuntamento per sabato 28 maggio a Pianello di Cagli.
piaceri_Divini_programma

Categorie correlate: